Moreno Poli, scomparso nel dicembre 2017

SAN CASCIANO – Imprenditore (con la sua “storica” Polimeccanica), una delle colonne del ciclismo a San Casciano (è stato a lungo presidente dell’Us Sancascianese Ciclismo), attuale presidente dell’Associazione Sportiva La Botte.

Lo sport sancascianese (e non solo lo sport) piange per la scomparsa di Moreno Poli, venuto a mancare fra il 20 e il 21 dicembre. Aveva 81 anni.

Era la fine di ottobre quando aveva coordinato con grande (e comprensibile) orgoglio le celebrazioni per i 20 anni dell’Associazione Sportiva La Botte.

“E’ un piacere ritrovarsi tutti insieme e rivedere tutti i volti di quando, nel luglio del 1997, abbiamo dato inizio alla realizzazione del Parco” aveva detto in quell’occasione, quando era stata intitolata una sala del complesso de La Botte alla memoria di Guido Beni, volontario infaticabile dell’associazione.

Moreno Poli: un primo piano in occasione dei 20 anni dell’Associazione Sportiva La Botte

“Un elemento trainante – lo aveva descritto Poli – sempre presente, volenteroso e disponibile, che ci ha dato un aiuto determinante. Un grande grazie va a tutti quelli che in questi anni ci hanno lasciato e che hanno dato davvero tanto per realizzare tutto ciò”.

Purtroppo anche Moreno oggi non c’è più. A lui, alla sua serietà, alla sua correttezza, alla sua passione per il ciclismo (e non solo), la comunità sancascianese deve un enorme grazie.

I funerali si svolgeranno venerdì 22 dicembre alle 10, presso la Pieve di Santa Cecilia a Decimo, a San Casciano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...