Chianti Volley, l'Under 18 Rossa

SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Poche gioie nell’ultimo turno per alcune delle squadre del Chianti Volley. In match che andiamo a riassumere qui di seguito.

CHIANTI VOLLEY, SECONDA DIVISIONE BLU

Sconfitte 3-2 per le ragazze della Seconda Divisione Blu in casa contro I’ Giglio. Partita altalenante, che vede set abbastanza equilibrati e che si porta con qualche rammarico da parte chiantigiana sul 2-2.

Il quinto set purtroppo termina 15-17 per le ragazze di Castelfiorentino, che hanno la meglio sul filo del rasoio e che si aggiudicano due punti in classifica.

Chianti Volley, Seconda Divisione Blu

CHIANTI VOLLEY, UNDER 14: SECONDA SCONFITTA IN CASA

La Under 14 Chianti Volley esce sconfitta per 3 a 2 dallo scontro con Ariete Prato Volley Project.

Iniziano bene le ragazze che vincono abbastanza agilmente il primo set per 25 a 16. Nel secondo set avversarie con maggiore attenzione e concentrazione; sempre in vantaggio durante il set, chiudono con il punteggio di 25 a 23. L’Ariete Prato continua a fare la partita e vince anche il terzo set per 25 a 19.

Il quarto set è un testa a testa continuo e alla fine le chiantigiane riescono ad aggiudicarselo per 25 a 23. Andando così al tie break.

Il quinto set non ha purtroppo storia: l’Ariete Prato parte forte e mantiene la distanza chiudendo con il punteggio di 15-8.

Un’imprevista battuta di arresto, ma da questa sconfitta le ragazze devono trarre gli spunti per riprendere il cammino positivo finora percorso.

CHIANTI VOLLEY, UNDER 16 BLU: VITTORIA TRANQUILLA

Partita giocata in tutta tranquillità dalle ragazze dell’Under 16 Blu che battono in casa il San Giusto di Scandicci con un secco 3-0.

Il match, che dura poco meno di un’ora, è dominato dalle chiantigiane che dimostrano di essere di un livello tecnico migliore rispetto alle ragazze di Scandicci.

Una lieve incertezza si è vista solo nella prima parte del terzo set, subito accantonata, tanto è che la gara termina in breve tempo con questi parziali: 25-17; 25-10; 25-18.

Chianti Volley, Under 16 Blu

CHIANTI VOLLEY, UNDER 18 ROSSA: MATCH DA DIMENTICARE

Brutta serata per le ragazze dell’Under 18 Rossa. Nel primo set le ragazze hanno messo testa e grinta in campo, con un bel gioco di squadra si sono portate in vantaggio creando addirittura un bel distacco, fino al 21-18.

Poi un black-out, il buio totale, sono rimaste a 21 punti e regalato il set alle avversarie. Non c’è stata alcuna reazione, anzi le ragazze hanno perso la concentrazione e iniziato a sbagliare tanto, troppo. Fino alla sconfitta finale.

Chianti Volley: Under 16 Rossa

CHIANTI VOLLEY, UNDER 16 ROSSA: SCONFITTA A TESTA ALTA

Una domenica di buona pallavolo per la Under 16 Rossa di Barbara Bonini, che incontra in casa l’Ariete Prato Volley Project Blu, seconda in classifica del girone ed unica in grado di giocarsela alla pari con la capolista incontrata mercoledì scorso.

Il buon momento della Under 16 Rossa del Chianti attende quindi una nuova conferma, e le ragazze scendono in campo con l’obiettivo di mostrare un buon gioco e dare del filo fa torcere alle ottime avversarie.

La partenza è buona e il gioco è piacevole a vedersi, ma bastano pochi punti per rendersi conto che il divario di tecnica ed esperienza può essere colmato solo giocando al meglio e senza commettere errori, perché l’Ariete ne commette veramente pochissimi.

Manca la precisione nelle ricezioni, certamene difficili con i potenti servizi dell’Ariete, e così il gioco resta saldamente in mano dell’Ariete, che concede poco e punto dopo punto domina il set e se lo aggiudica senza problemi.

Nel secondo set le ragazze scendono in campo con un’altra concentrazione, e dopo pochi punti si rendono conto che anche le avversarie sbagliano se messe in difficoltà, così la partita diventa molto più vivace e ogni punto è combattuto come se fosse quello decisivo.

La squadra di casa gioca con tutta la grinta di cui è capace e si arriva al testa a testa finale, 22 pari, poi 23 a 22 , ma quando l’impresa impossibile è ormai un passo da realizzarsi, l’Ariete mette a segno gli ultimi punti e chiude anche il secondo set.

Nel terzo set la squadra chiantigiana parte ancora bene, si porta sul 6 a 4 mostrando grinta e gioco del secondo set, poi subisce il ritorno delle avversarie che iniziano a martellare un servizio dopo l’altro.

Le ricezioni si fanno imprecise, il morale crolla mentre l’Ariete non sbaglia più nulla… il parziale è di 21 a 5 e la partita si chiude senza aver più molto da dire.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...