Paolo Mannucci, tecnico del Cerbaia

MONTAIONE – Dura solo una settimana il primo posto del Cerbaia, che fallisce l’esame di maturità e viene battuto il rimonta dall’Aurora Montaione.

E pensare che gli uomini di Paolo Mannucci erano stati bravi a partire bene e capaci di portarsi subito in vantaggio dopo una decina di minuti: angolo di Aimone Calonaci e colpo di testa vincente di Bellucci.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Ma l’1-0 resiste davvero poco, giusto una manciata di minuti.

Perché poi il Montaione fa pari su calcio di rigore, conquistato e trasformato da Rossi per un intervento di Orsolini sul giocatore con le spalle alla porta (e qualche protesta degli ospiti che lo ritenevano un po’ generoso).

Pochi minuti e il sorpasso dei locali è cosa fatta: Rossi stavolta sfrutta una palla dentro l’area e fa secco Ciappi per il 2-1 degli uomini di Serrozzi.

Ci sarebbe tutto il tempo per recuperare, ma da quel momento in poi la risposta del Cerbaia è davvero poca cosa. E il risultato non cambierà più.

Davvero troppo nervosa la (ex) capolista anche nella ripresa, tanto che i biancazzurri finiscono il match in nove per il doppio rosso a Bellucci prima (doppia ammonizione) e ad Acquisti dopo (proteste).

Niente è perduto ovviamente, visto che la squadra del presidente Luca Presciutti è al secondo posto insieme al Chianti Nord, a un solo punto di distanza dalla capolista Malmantile.

Anzi, questa sconfitta pre-sosta potrà rappresentare in positivo, e se si saprà coglierlo come tale, un segnale importante per tutta la squadra di mister Mannucci.

IL TABELLINO: 2-1

AURORA MONTAIONE: Ghizzani, Corti, Livi, Peruzzi, Corsinovi, Bello, Ciappi, Pollichino, Niang, Rossi, Rosi. A disp.: Nardi, Malquori, Mandorlini, Leziebi, Burrafato, Habipi, Minuto. All.: Fabio Serrozzi.

CERBAIA: Ciappi, Faggioli, Ficozzi, Papi F., Acquisti, Orsolini, De Vuono, Bellucci, Rossi M., Calonaci A., Cappelli. A disp.: Marchi, Damiani, Lombardini, Papi A., Rinaldi, Becattini, Tardella. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Pistone di Prato.

RETI: 11′ Bellucci, 15′ rig. Rossi, 23′ Rossi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...