IMPRUNETA – Un gol per tempo: l’Atletico Impruneta batte il Cubino e mette in fila il quarto risultato utile consecutivo, per un totale di 8 punti.

Con un unico, piccolo rimpianto: se almeno un paio dei tanti pareggi di questa prima parte di campionato fossero state delle vittorie, chissà quali sarebbero adesso le prospettive.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I biancoverdi hanno l’approccio giusto alla gara e, nel contesto di un primo tempo senza troppe occasioni da rete sui due fronti, sbloccano il risultato verso la mezz’ora.

Punizione di Banchetti (vero mattatore del match) e incornata dello specialista Migliorini per l’1-0.

Nella ripresa il Cubino prova a premere maggiormente alla ricerca del pari e i padroni di casa hanno qualche buona chance di rimessa, come quando Vanni salta anche il portiere Romei ma poi manda sul fondo.

A chiudere i conti però al 72′ è Banchetti, il migliore in campo, che dal limite dell’area infila nell’angolino e permette all’Impruneta di mettere al sicuro il risultato.

IL TABELLINO: 2-0

ATLETICO IMPRUNETA: Stefanelli, Leoni, Antonacci, Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Fawaz, Casamonti, Casentini, Banchetti, Vanni. A disp.: Fiani, Grifoni, Cecconi, Pratesi, Fioravanti, Torrini, Pesalovo. All.: Francesco Perini.

CUBINO: Romei, Baccani, Lanini, Gelonese, Bigazzi, Vichi, Pollini, Ruggiero, Bini, Anzalone, Gamberucci. A disp.: Pioli, Ticonosco, Favilli, Tacchi, Zahouani, Cantini, Saccardi. All.: Nicola Vasetti.

ARBITRO: Loreto di Empoli.

RETI: 29′ Migliorini, 72′ Banchetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...