AGLIANA – Un uno-due a inizio ripresa condanna il Grassina alla sconfitta (fin troppo pesante nel puntegggo) sul campo della (adesso) rilanciata Aglianese, cui ha fatto evidentemente bene il passaggio settimanale in panchina da Riccardo Bracaloni a Pacifico Fanani.

I padroni di casa paiono comunque più pungenti già nel corso del primo tempo, tanto che solo un super Carlucci e un legno impediscono ai neroverdi di passare in vantaggio sulle conclusioni di De Gori e di Pagano.

Nella ripresa, l’inizio è shock per i rossoverdi. Pochi minuti e l’Aglianese è in vantaggio: corner e incornata di De Gori per l’1-0. Pochi istanti e arriva anche il raddoppio, stavolta firmato da Marzierli.

Il Grassina ha il merito di non mollare e di restare in partita e anzi di riaprirla poco dopo grazie a Mazzanti.

Ma a mettere la parola fine al match, alla mezz’ora, è Pagano che battezza così il proprio esordio in neroverde e rilancia l’Aglianese nella corsa al primo posto con Fortis Juventus e Porta Romana.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 3-1

AGLIANESE: Fedele, Tredici, Galeotti, Raimondo (88′ Francini), Biondi, Cappelli, Pagano, Fioravanti, Marzierli (87′ Guarisa), De Gori (73′ Zuccarelli), Maccagnola. A disp.: Ricciarelli, Granucci, Feroleto, Bibaj G. All.: Pacifico Fanani.

GRASSINA: Carlucci, Alderighi, Amoddio (83′ Nencioli), Maccari, Mannini, Andorlini, Bencini (75′ Caschetto), Mazzanti (80′ Torrini), Cragno (79′ Berti), Baccini, Bruni. A disp.: Magnelli, Fani, Bambi. All.: Roberto Castorina.

ARBITRO: Moretti sez. Valdarno, coad. da Puccini di Pontedera e Nasca di Livorno.

RETI: 48′ De Gori, 51′ Marzierli, 62′ Mazzanti, 75′ Pagano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...