CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia si riprende la testa della classifica, con il decimo risultato utile consecutivo e la seconda pesante vittoria in rimonta di fila, dopo quella sul campo del Malmantile.

Già, perché ancora una volta i biancazzurri vanno sotto dopo appena 7′ di gioco contro lo Staggia: guizzo sulla destra di Ndow e palla dentro per Zazzeri, micidiale nell’inserimento a rete.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Lo 0-1 però non demoralizza i locali, che si riprendono subito e provano farsi pericolosi in avanti con Calonaci, Rossi e Cappelli.

Fino al 25′ quando Cappelli lavora un buon pallone sulla sinistra e poi cambia gioco dalla parte opposta per Calonaci: sinistro deviato, la palla resta in zona e Rossi prima stoppa col destro poi incrocia di sinistro per l’1-1.

Il Cerbaia gioca bene, anche se non riesce a costruire altre occasioni da rete nel corso del primo tempo, a parte alla mezz’ora un colpo di testa di Orsolini che finisce di poco fuori su cross di Calonaci.

Nella ripresa continua la pressione locale, che al 70′ procede al sorpasso: fallo di Milat ai danni di Cappelli e penalty trasformato col mancino da Calonaci.

Brividi per i padroni di casa però al 78′ quando Finco riparte bene, si defila e poi manda il suo sinistro a infrangersi sulla traversa.

Passato lo spavento però il Cerbaia non corre altri rischi. Anzi nel finale chiude anche il conto: punizione di Calonaci battuta rapidamente a sinistra per Rossi che salta un avversario e mette dentro per Bellucci, abile nel superare per la terza volta Lastrucci per il 3-1 finale che ribadisce alla grande le ambizioni della squadra di Mannucci.

IL TABELLINO: 3-1

CERBAIA: Ciappi, Faggioli, Tardella, Papi F., Damiani, Orsolini, Papi A., Bellucci, Rossi M., Calonaci A., Cappelli. A disp.: Marchi, Becattini, Carli, De Vuono, Ficozzi, Lucarelli, Niccolini. All.: Paolo Mannucci.

STAGGIA: Lastrucci, Zazzeri, Paoletti, Fiorilli, Salvi, Milat, Ndow, Rapaj, Signorini, Ruffo, Finco. A disp.: Testi, Targi, Di Gregorio, Miluso. All.: Francesco Regoli.

ARBITRO: Cremonini di Pisa.

RETI: 8′ Zazzeri, 25′ Rossi, 70′ rig. Calonaci, 90′ Bellucci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...