INCISA – Dopo tre vittorie di fila, il Cubino si arrende alla capolista Incisa, anche se gli uomini di Vasetti hanno fatto comunque una buona figura pure davanti a una delle grandi favorite del girone, almeno per un tempo.

Dura pochissimo l’equilibrio nel tabellino: nemmeno un minuto e i padroni sono già in vantaggio, grazie a Tilli che approfitta di una leggerezza della difesa fiorentina.

L’Incisa fa comunque una certa difficoltà ad attaccare, anche perché si deve muovere controvento nei primi 45′ di gioco.

Il Cubino avrebbe una bella occasione per pareggiare, ma Ruggero finisce per calciare addosso al portiere dopo una bella azione personale.

I locali colpiscono un legno e chiudono il primo tempo sull’1-0, mentre gli ospiti di fanno pericolosi su un’azione da corner.

Nella ripresa però la capolista appare subito determinata a chiudere i conti.

E così è. Maresca verticalizza su Vastola che di classe trasforma il 2-0.

Il Cubino, che perde anche il portiere Chioccini per infortunio, a quel punto non riesce più a reagire, anzi in contropiede rischia di subire anche la terza rete, in un secondo tempo in cui il tempo effettivo è comunque ridotto e in cui sono poche anche le emozioni.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-0

INCISA: Ciucchi, Aglietti, Piantini, Maresca, Marra, Brocci, Vastola, Peri, Secci, Ormeni, Tilli. A disp.: Arnetoli, Scarpellini, Bega R., Nuzzi, Zerini, Bega D., Neri. All.: Giorgio Garozzo.

CUBINO: Chioccini, Ceni, Baccani, Gelonese, Bigazzi, Vichi, Stan, Bini, Paloka, Ruggero, Gamberucci. A disp.: Romei, Conticini, Lanini, Pollini, Saccardi, Tacchi, Favilli. All.: Nicola Vasetti.

ARBITRO: Mauro di Pistoia.

RETI: 1′ Tilli, 60′ Vastola.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...