Pietro Cordini: capitano del Chianti Nord

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Secondo successo di fila per il Chianti Nord che torna a vincere in casa dopo oltre un mese (ultima vittoria casalinga il 22 ottobre) e in rimonta batte con largo merito il Cambino United, tornando ad essere la macchina da gol di inizio stagione.

Eppure sono proprio gli empolesi a passare per primi in vantaggio dopo appena una decina di minuti grazie a Mainardi che sorprende Montanari dalla distanza.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

I locali però non si scoraggiano e riescono a raggiungere il pari a ridosso dell’intervallo grazie al colpo in mischia di Fantechi.

Nella ripresa arriva presto il sorpasso biancoverde grazie al tiro da fuori di Pietro Cordini.

Il match è ormai in pugno della banda di Michelacci che cala il tris al 71′ con la bellissima rete di Matteo Fortunati, che parte in slalom personale e poi infila il portiere avversario.

Nel finale chiude i conti Santoni con un bel tiro su “velo” di Torniai. In chiusura poi Montanari sbarra la strada al secondo gol ospite, neutralizzando un calcio di rigore di Mainardi.

Sul fronte mercato, infine, i chiantigiani hanno tesserato il jolly classe ’84 Filippo Trentanovi, svincolato dalla Faellese e già ex San Polo.

Per quanto riguarda le partenze, invece, ha lasciato i biancoverdi dopo poche presenze il portiere Amer Aref.

IL TABELLINO: 4-1

CHIANTI NORD: Montanari, Danieli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Porreca, Bellini, Santoni, Fantechi, Corcini P., Bin Zang. A disp.: Santini A., Lazzerini, Falciani, Asoli, Santini M., Torniai, Bussotti. All.: Michelacci.

CAMBIANO UNITED: Guerrieri, Chesi, Salvadori, Cantini, Pace, Santini, Pelacchi, Cicalini, Meoni, Mainardi, Alimani. A disp.: Corsinovi, Bartalucci, Pucci, Zaccaria, Lari, Guideri, Senesi. All.: Locci.

ARBITRO: Lotti di Empoli.

RETI: 10′ Mainardi, 38′ Fantechi, 54′ Cordini, 71′ Fortunati M., 80′ Santoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...