BAGNO A RIPOLI – Il freddo di questi giorni renderà ancora più piacevole… questa notizia. Lunedì 4 dicembre apre il termario alla Blue Clinic di Bagno a Ripoli.

Sauna finlandese, bagno di vapore e sala relax ad ampliare l’offerta di servizi, per uno spazio che ha la funzione di completare ed ottimizzare i percorsi sanitari in quanto favorisce il benessere psico-fisico della persona.

In particolare la sauna finlandese favorisce la mobilizzazione di liquidi in eccesso e scorie metaboliche e aiuta a detendere la muscolatura contratta, facilita l’equilibrio sonno/veglia e favorisce una migliore ossigenazione sanguigna apportando nutrimenti a livello muscolare e tissutale.

Il bagno di vapore induce rilassamento delle strutture muscolo tendinee e favorisce con l’aria umida, l’ammorbidimento del tratto delle vie respiratorie favorendo una migliore respirazione e ventilazione.

A disposizione anche una sala relax in ambiente confortevole (comode sceslong, musica rilassante, tisane ed infusi) con vista sull’esterno.

Il servizio viene erogato su prescrizione medica. Orari: da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 20.30, sabato dalle ore 9 alle ore 13. Per informazioni rivolgersi al Centro (www.blueclinic.it) o chiamare allo 0556510678.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...