PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Nencioli e Cragno firmano la “vendetta” rossoverde. Le reti di difensore e attaccante permettono al Grassina di vincere uno scontro diretto play-off nel turno infrasettimanale e di rispondere così anche allo 0-3 che in Coppa era costato contro i senesi l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

Poche le emozioni al “Pazzagli” nel corso del primo tempo, chiuso sullo 0-0. Gli uomini di Castorina però rientrano in campo con un altro piglio nella ripresa e trovano presto il gol che sblocca il risultato. Lo segna (ed è il suo primo in maglia rossoverde) Nencioli al 55′ quando sugli sviluppi di un corner raccoglie la sponda di Baccini e di testa infila Marini.

Poco dopo anche il 2-0 firmato Cragno in azione di rimessa. E a quel punto i padroni di casa sono bravi a gestire il doppio vantaggio fino in fondo, senza rischiare molto, anche perché la Sinalunghese rimane in dieci a 20′ dalla fine per il “rosso” a Brunetti.

Domenica si chiuderà il girone d’andata con la difficilissima trasferta al “Romanelli” di Borgo San Lorenzo contro la capolista Fortis Juventus, tra l’altro guidata dall’ex tecnico rossoverde Stefano Calderini.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-0

GRASSINA: Carlucci, Alderighi, Amoddio, Caschetto, Nencioli, Andorlini, Bencini, Mazzanti, Cragno, Baccini, Bruni. A disp.: Cecchi, Fani, Galgano, Bambi, Metafonti, Saccardi, Ciofi. All.: Roberto Castorina.

SINALUNGHESE: Marini, Brunetti, Rizzo, Chiasserini, Calveri, Fanetti, Capogna, Montagnoli, Lucatti, Cappelli, Redi. A disp.: Zacchei, Torricelli, Dansoko, Raspanti, Cerofolini, Pasqui, Vasseur. All.: Roberto Fani.

ARBITRO: Mazzoni di Prato, coad. da Del Vigna di Pistoia e Pacini di Prato.

RETI: 55′ Nencioli, 63′ Cragno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...