Tacconi in una foto di archivio

BADESSE (MONTERIGGIONI) – In una delicatissima sfida in ottica salvezza, l’Antella cade sul campo del Badesse e allunga così a 12 la striscia di partite senza vittoria, rimanendo inchiodata al penultimo posto.

E’ da shock l’inizio di gara dei biancocelesti: sotto 0-2 dopo cinque minuti e addirittura per 0-3 dopo 20′ di gioco.

I padroni di casa rompono subito l’equilibrio con una punizione dalla lunghissima distanza di Marabese che beffa D’Ambrosio e poi raddoppiano l’autorete di Banoi su cross di Rosi prima che il tris sia firmato ancora da Marabese.

Sembra un pomeriggio da incubo. Ma l’Antella ha perlomeno il merito di reagire.

Così già prima dell’intervallo il passivo viene ridimensionato, prima dal calcio di rigore conquistato da Tacconi e trasformato da Banoi, quindi dal colpo di testa di Tacconi su cross di Rontini.

Restano 45′ per rimettere in piedi la partita, il tempo a disposizione ci sarebbe anche per completare la rimonta.

Ma invece nella ripresa arrivano solo un paio di tenativi di Bargelli e Tacconi e gli antellini escono sconfitti dal campo, mentre il Badesse continua la sua super-risalita in classifica dopo aver raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 3-2

BADESSE: Pupilli, Bonsi, Santini, Bruni, Pagliantini, Di Marco, Bonechi, Marchi, Rosi, Marabese, Stolzi. A disp.: Ferrucci, Lellis, Bongini, Butini, Sabatino, Maestrini, Duranti. All.: Francesco Neri.

ANTELLA: D’Ambrosio, Berti, Manetti, Rontini, Mignani, Banoi, Giordani, Merciai, Tacconi, Bargelli, Posarelli. A disp.: Magnelli, Grattarola, Colella, Gualandi, Galli, Terrafino, Fratoni. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Balducci di Empoli, coad. da Cioce di Pisa e Pignatelli di Viareggio.

RETI: 2′ Marabese, 5′ aut. Banoi, 21′ Marabese, 35′ rig. Banoi, 45′ Tacconi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...