Il rigore parato dal portiere della Sancascianese Minò

SAN CASCIANO – L’eroe della settimana, per gli Juniores provinciali della Us Sancascianese, è senza dubbio il portiere Minò.

Che sabato scorso, nel turno in trasferta in casa della Real Vinci, ha conservato il sofferto 2-2 maturato durante tutta la partita parando un rigore all’80’.

Ma andiamo per ordine.

La Sancascianese esce indenne dal Comunale di Vinci dopo una gara combattuta e sofferta. Un pareggio meritatissimo frutto di caparbietà e impegno, con i gialloverdi mai domi e sempre in partita.

Merito innanzitutto di un collettivo ben amalgamato, ma allo stesso tempo della costante prestazione di alcuni giocatori. Che ormai danno sicurezza e qualità a un gruppo già di per sé valido.

Il primo tempo non è esaltante: parte bene la Sancascianese senza però essere pericolosa; neppure il Vinci punge, tanto da non sembrare quel rullo compressore che fa del suo attacco il migliore del torneo.

La partita cambia alla metà del primo tempo, quando un corto disimpegno della difesa ospite offre agli avanti del Vinci un comodo assist per arrivare al gol: 1-0.

Lo svantaggio disorienta la Sancascianese, che impiega diversi minuti per riprendersi, tanto che i locali acquistano sicurezza e confezionano buone trame, tutte neutralizzate dalla difesa gialloverde.

La ripresa vede ancora il Vinci arrembante e la Sancascianese difendersi: al terzo minuto minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben tre giocatori ospiti si trovano soli in area. Ne basta uno per trafiggere di testa l’incolpevole Minò: 2-0.

Da questo momento gli ospiti si scuotono e, consapevoli dei loro mezzi, iniziano ad attaccare.

Al 55′ Alla, sempre pungente e reattivo, viene atterrato in area: rigore che Gabriel trasforma spiazzando il portiere.

Il gol sprona ancora di più gli ospiti, che agguantano il pareggio pochi minuti dopo su punizione di Gabriel, deviata dalla barriera.

Poi, come detto, il rigore (concesso con un po’ di generosità dal direttore di gara) che potrebbe rendere vana questa bella rimonta. Ma Minò ha altre idee. Palla respinta e buon 2-2 da portare in Chianti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...