IMPRUNETA – L’Impruneta gioca la partita con cuore cercando la vittoria dopo le tre sconfitte consecutive e riesce a battere un buono (ma sfortunato) Novoli per 1 a 0.

Primo tempo decisamente a favore degli ospiti che impongono il loro gioco fatto di geometrie e velocità.

La prima occasione al primo minuto di gioco è per il numero dieci Maio che impegna Stefanelli. Lo stesso giocatore dopo soli dieci minuti da calcio d’angolo colpisce la traversa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Al 28′ azione tambureggiante del Novoli: Maio passa la sfera a Di Rocco il cui tiro ancora una volta si stampa sulla traversa.

La squadra di casa comincia a guadagnare terreno e si fa vedere in avanti,  con Casentini, ma il suo tiro viene impattato dalla difesa.

Al 39′ azione sulla fascia di Cecconi che entra in area e impegna Fattori con un bel tiro. Al 43′ azione manovrata dell’Impruneta che riesce a smarcare in area Pratesi solo davanti al portiere, ma ancora una volta Fattori si supera e para.

Nella seconda parte la partita mantiene le stesse caratteristiche di gioco del primo tempo fino al 65′ quando Rocco riesce con un’azione personale a portarsi solo davanti al portiere, ma viene anticipato al momento della conclusione da Leoni che manda la palla in calcio d’angolo.

Dallo stesso corner nasce il rigore per il Novoli: trattenuta in area su Chiarusi, l’arbitro non ha alcuna esitazione e concede la massima punizione. Sul dischetto va Dodero il quale si lascia ipnotizzare da Stefanelli che para.

Il Novoli non demorde e al 76′ ancora una traversa su tiro di Melaccio aiuta Stefanelli. Un minuto dopo sale in cattedra il neo-entrato Pesalovo che stoppa la palla in area, si gira e costringe il portiere Fattori a una difficile parata.

Al 79′ è tempo di gol vittoria: ancora Pesalovo con azione personale entra in area e batte il portiere avversario.

Nessuna reazione da parte del Novoli, anzi rischia il raddoppio la squadra locale con un’azione di Pesalovo che serve in area Fioravanti e il cui tiro in porta costringe Fattori ad una parata impegnativa.

GLI UOMINI COPERTINA

Per l’Atletico Impruneta Stefanelli per il rigore parato e non solo, Cecconi spina nel fianco della ripresa avversaria, Banchetti che con la sua tecnica illumina il gioco, Pesalovo che con il suo ingresso ha cambiato volto all’incontro e decisivo nel risultato finale.

Per il Novoli  ancora Fattori che con le sue parate ha limitato i danni, Tincopa sgusciante e imprevedibile e Maio tecnicamente il più bravo dei suoi.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 1-0

ATLETICO IMPRUNETA (3-5-2): Stefanelli, Leoni, Cecconi (82′ Grifoni), Tinagli (70′ Fawaz), Migliorini, Pinzanti, Pratesi (55′ Fioravanti), Casamonti, Casentini, Banchetti, Torrini (70′ Pesalovo). A disp.: Faini, Guilherme, Moretti. All.:  Francesco Perini

NOVOLI (3-5-2): Fattori, Perini, Di Rocco, Trouché (82′ Zohouani), Dodero, Brocchi, Tincopa (70′ Enache), Melaccio, Chiarusi, Maio (73′ Vignozzi), Fedi (56′ Rocco). A disp.: Salvini, Guarducci, Mirabella. All.: Francesco Sacconi.

ARBITRO: Merlino di Pontedera.

RETE: 79′ Pesalovo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...