Santoni (in biancoverde sulla destra), sua la tripletta pazza di oggi contro lo Sporting Poggibonsi

CASTELLINA IN CHIANTI – Minuti di fuoco quelli di recupero: con tre gol (e due rigori) nell’extratime.

Alla fine non cambia il verso del match e la spunta il Chianti Nord grazie a uno scatenato Santoni.

E pensare che per oltre un’ora il tabellino era rimasto fermo sullo 0-0, anche perché gli ospiti avevano sprecato nel primo tempo un calcio di rigore conquistato da Asoli ma parato da Santoro su Fantechi, oltre a colpire una traversa con Santoni.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

A metà della ripresa però Fantechi si riscatta regalando a Santoni l’assist per l’1-0 biancoverde.

Al 90′ la partita sembra chiusa, ma non è così. Lo Sporting Poggibonsi aggancia il pari con il calcio di rigore di Nisticò.

Ma un  paio di minuti dopo c’è spazio per il terzo penalty del pomeriggio, conquistato e trasformato da Santoni.

E non è finita, perché ancora Santoni (e ancora su assist di Fantechi) mette i tre punti in cassaforte al 94′, riportando così il Chianti Nord a due punti dal primo posto.

IL TABELLINO: 1-3

SPORTING POGGIBONSI: Santoro, Bonechi, Ermini, Bussagli, Roselli, Romeo, Corbinelli, Lotti, Nisticò, Abate, Papini. A disp.: Sgaganiello, Sessa, Agnorelli, Nencioni, Conforti, De Marco, Cervo. All.: Bellucci.

CHIANTI NORD: Montanari, Danieli, Lazzerini, Pedretti, Asoli, Porreca, Bellini, Santoni, Fantechi, Bin Zang, Fortunati M. A disp.: Aref, Falciani, Bussotti, Fortunati N., Santini M., Torniai, Cordini G. All.: Michelacci.

ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.

RETI: 67′ e 93′ rig. e 94′ Santoni, 91′ rig. Nisticò.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...