Al centro del campo: Barberino e Rondinella prima della partita di oggi

STAGGIA SENESE – Seconda partita di fila con quattro reti al passivo per il Barberino.

Che se domenica scorsa si era portato via un incredibile punto con un pazzo 4-4 sul campo del Novoli, stavolta di reti non ne segna neanche una e viene travolto 4-0 in casa dal Ponte Rondinella Marzocco.

#PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Una partita in cui il Barberino ha poco da salvare, subito sotto dopo nove minuti: Pertici sbaglia la presa e la palla carambola sui piedi di Martelli che porta in vantaggio gli ospiti.

I padroni di casa proprio non riescono a prendere possesso del centrocampo, e si concedono al gioco della Rondinella.

A pochi minuti dall’intervallo Pertici si riscatta con una gran parata su una bella conclusione, ancora di Martelli, sul secondo palo.

Nella ripresa la Rondinella sfiora il raddoppio già al quarto minuto, quando Pertici devia in angolo un tiro reso pericoloso dall’intervento di un difensore.

Sugli sviluppi del corner ancora il portiere di casa compie un mezza miracolo su una deviazione di testa; nel rimpallo la palla torna in area e viene calciata sulla traversa.

Mister Gori si affida ad un doppio cambio (dentro Guerri e Andreotti per Ganetti e Biagini) per cambiare la situazione, ma non ci sono sbocchi.

Al 16′ il destino di compie e arriva il raddoppio ospite: a segno Pecci su azione di calcio d’angolo.

Piove sul bagnato al 32′, quando Cibecchini viene espulso per fallo da ultimo uomo; la punizione dal limite trova ancora le mani di Pertici che si rifugia in angolo.

Ma ancora una volta il corner è fatale, con Diegoli che porta a 3 le reti della Rondinella.

Che cala il poker all’80’ con Fanfani: che scatta su un fuorigioco sbagliato, si presenta davanti a Pertici e lo batte per il 4-0 finale.

Barberino terz’ultimo: alle spalle solo Faellese ed Affrico. E domenica prossima derby sul campo di una Grevigiana che, al pari dei barberinesi, ha bisogno di punti… come del pane.

IL TABELLINO: 0-4

POLISPORTIVA BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Conti, Guerri (42′ Santagati), Cibecchini, Maravigli, Brettoni, Ganetti (50′ Andreotti), Mezzetti (66′ Montagnani), Biagini (50′ Guerri), Bellosi, Sbaragli.  A disp.: Vannini, Concato, Manetti. Allenatore: Simone Gori

PONTE RONDINELLA MARZOCCO: Ciurli, Annunziato, Pezzi, Bencistà (82′ Grassi), Brinzaglia, Pecci, Fialdini, Diegoli, Martelli (82′ Muto), Cerretini, Fanfani. A disp.: Landi, Girlando, Gloria, Fanti. Allenatore: Gianfranco Alberti

ARBITRO: Giovanni Macca della sezione di Pisa

RETI: Martelli al 9′, Pecci al 61′, Diegoli al 77′, Fanfani all’80’

NOTE: Cibecchini al 77′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...