CERBAIA (SAN CASCIANO) – Al termine di una partita incredibile e dai mille colpi di scena, il Cerbaia evita la sconfitta (e pensare che all’intervallo vinceva 2-0…) ma perde la chance di riagganciare il primo posto, nel panorama di una classifica equilibratissima in testa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Eppure nel primo tempo il match pare saldamente tra i piedi degli uomini di Paolo Mannucci.

Al 27′ il gol che apre il match e pare indirizzarlo: bel lavoro di Michele Rossi sulla sinistra e palla dentro per Becattini che viene steso da Chiani al momento di appoggiare in rete.

Calcio di rigore (trasformato senza problemi dal mancino di Aimone Calonaci) ed espulsione per il difensore biancorosso, con la prospettiva di un’ora da giocare con l’uomo in più.

Quasi in chiusura di frazione arriva anche il raddoppio: errore in uscita da parte della Ginestra, Daniel Rossi riconquista la sfera e serve Becattini che sulla destra salta il portiere e infila da posizione defilata il 2-0 che sembra mettere in cassaforte i tre punti.

Invece nella ripresa succede l’incredibile, grazie anche a 10′ di black-out dei biancoblù.

In cinque minuti Tambasco (e pensare che vive pure a Cerbaia…)rimette in parità la partita: prima infila Ciappi dopo essersi presentato da solo in area di rigore, poi infila una splendida punizione (conquistata da Canocchi) sotto l’incrocio. E non basta.

Tampucci firma il clamoroso sorpasso: il Cerbaia perde palla in attacco, e il micidiale contropiede ginestrino porta al diagonale del 3-2.

A questo punto Mannucci si gioca la doppia carta di due attaccanti (Rinaldi e Calonaci D.) dentro al posto di due difensori e la mossa gli dà ragione quando, su angolo di Aimone Calonaci, Orsolini mette dentro al secondo tentativo dopo aver colpito il palo di testa.

Nel finale qualche protesta dei locali per un presunto tocco col braccio in area da parte di un difensore in barriera, su punizione del solito Calonaci.

Ma ai locali resta soprattutto l’amaro in bocca per una vittoria gettata al vento col doppio vantaggio e l’uomo in più.

IL TABELLINO: 3-3

CERBAIA: Ciappi, Tardella, Faggioli, Orsolini, Papi, Acquisti, Rossi D., Bellucci, Becattini, Calonaci A., Rossi M. A disp.: Marchi, Ficozzi, De Vuono, Damiani, Rinaldi, Calonaci D., Lombardini. All.: Paolo Mannucci.

GINESTRA: Fioravanti, Montisci, Chiani, Lari, Canocchi, Mazzuoli, Maggiorelli, Alderighi, Geri S., Geri G., Tambasco. A disp.: Parenti, Brienza, Casalini, Tampucci, Rigacci. All.: Alessandro Alderighi.

ARBITRO: Ricotta di Siena.

RETI: 27′ rig. Calonaci A., 43′ Becattini, 70′ e 75′ Tambasco, 81′ Tampucci, 85′ Orsolini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...