PIAN DI SCO’ – Nemmeno l’ostico campo del Vaggio Pian di Scò ferma la marcia del Lebowski che espugna uno dei terreni più scorbutici del girone grazie a un bellissimo primo tempo (3-0 dopo nemmeno mezz’ora) e si riprende la testa della classifica in condominio con l’Incisa.

I grigioneri di Serrau hanno un impatto devastante con il match: la doppietta di Ferravante (colpo di testa e diagonale di destro) e il singolo di Pini (stoccata in mischia) portano i fiorentini sul 3-0 già al 26′.

La squadra di Cellai prova e riesce a rifarsi sotto a cavallo dei due tempi, prima con la rete di Cuccoli e poi con quella di Merciai T., entrambe dal dischetto, ma la difesa davanti a Tarchi regge poi fino in fondo e porta a casa tre punti per continuare a sognare.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-3

VAGGIO PIANDISCÒ: Pierini, Nguetta, Buonanno, Del Puglia (58′ Zei), Cuzzoni, Nocentini, Lanaia (74′ Gabbrielli), Cuccoli, Marsili A., Merciai T., Merciai A. (37′ Marsili L.). A disp.: Marsili F., Santesi, Gabbrielli, Pacchia, Prestia. All.: Filippo Cellai.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Formigli, Spiga, Pini, Capparelli M., Montuschi R. (57′ Calbi), Giorgetti, Cherici (57′ Improta), Ferravante, Gharbi (87′ Salvadori), Sassanelli (57′ Montuschi M.). A disp.: Paladini, Serni, Innocenti. All.: Andrea Serrau.

ARBITRO: Barretta di Pistoia.

RETI: 5′ e 26′ Ferravante, 12′ Pini, 34′ rig. Cuccoli, 63′ rig. Merciai T.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...