TAVARNELLE – Combatte di fronte alla capolista Ponsacco ma alla fine si arrende (pur di misura) il San Donato Tavarnelle, cui resta più di qualche rimpianto (e un rigore sbagliato sullo 0-0).

I gialloblù partono bene e collezionano anche la prima occasione da rete dell’incontro con Regoli che, servito da Giordani, si vede fermare da Giacobbe con l’aiuto del palo.

Il Ponsacco risponde con Pellegrini che da posizione favorevole non trova però lo specchio della porta. Nel finale di primo tempo succede di tutto.

Prima il San Donato conquista un penalty (fallo ai danni di Nuti) e lo sbaglia con Regoli su cui va a parare Giacobbe. Poi manca il possibile 1-0 con Giordani che sfiora la traversa

Quindi a passare in vantaggio, a sorpresa, nel recupero della frazione è la capolista: a siglare è Giani con un bell’incrocio a superare Giusti su leggerezza della difesa locale.

Nella ripresa il San Donato Tavarnelle è comunque vivo e sfiora il pari con il neoentrato Cela, ma poi subito dopo subisce il 2-0 con la sfortunata e decisiva devizione di Picascia su conclusione dal limite di Castorani.

I rossoblù gestiscono il doppio vantaggio mentre il San Donato all’81’ resta anche in dieci per il secondo giallo a Frosali.

Nel finale Motti conquista comunque un nuovo calcio di rigore, stavolta calciato (e trasformato) da Giordani che annacqua un po’ la delusione tavarnellina (e fa aumentare i rimpianti).

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-2

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Rinaldini, Regoli, Picascia, Nuti, Frosali, Vecchiarelli, Di Vito, Favilli, Corradori, Giordani. A disp.: Florindi, Salvestroni, Cela, Pozzi, Calamandrei, Corti, Marcucci, Di Renzone, Motti. All.: Simone Marmorini.

PONSACCO: Giacobbe, Lici, Gremigni, Bedin, Visibelli, Mazzanti, Castorani, Negri, Pellegrini, Doveri, Giani. A disp.: Cirelli, Bellemo, Benvenuti, Bertoni, Menichetti, Rosi, Perazzoni, Mariani, Canessa. All.: Giovanni Maneschi.

ARBITRO: Picchi di Lucca, coad. da Castro di Livorno e Giuggioli di Grosseto.

RETI: 45′ Giani, 60′ aut. Piscascia, 87′ rig. Giordani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...