SAN CASCIANO – In pieno recupero il rigore di Mustone evita la sconfitta alla Sancascianese, al termine di una bella partita tra due buone squadre, nel giorno dell’esordio sul manto nuovo di zecca e di fronte a pubblico delle grandi occasioni per assistere ad una partita tra due delle compagini piu attrezzate del girone I.

Al 3′ il primo sussulto con una punizione di Mustone alta di poco. Ma gli ospiti al 5′ si fanno pericolosi con Arrichiello che da 60 metri impegna Cavuoti in un recupero difficile anche per colpa del sole.

Al 7′ gli ospiti passano in vantaggio: Brandani è svelto ad approfittare di un gentile omaggio confezionato dalla difesa gialloverde e a tu per tu con Cavuoti lo batte sull’uscita.

I gialloverdi soffrono la pressione degli ospiti e rischiano ancora al 25′ con Giannopolo in mischia.

Al 31′ bella occasione per la Sancascianese con Degli Innocenti sugli sviluppi di una punizione ben calciata da Bianchi.

Il secondo tempo vede i gialloverdi più convinti pressare il Radicondoli nella propria metà campo ma i ragazzi di Brandani sono bravissimi sulle ripartenze e sfruttano bene gli ampi spazi lasciati dai gialloverdi.

Il secondo tempo è tutto un batti e ribatti senza periodi di stasi, ma la partita si trascina verso la fine e in pieno recupero sull’ennesima mischia in area senese Diop viene atterrato. Calcio di rigore: va sul dischetto Mustone che batte Cristofaro, per la gioia dei padroni di casa e del pubblico.

Un buon punto per i gialloverdi arrivato a tempo scaduto ma meritato sul campo contro una squadra ben messa in campo e molto tosta in tutti i reparti.

Nella Sancascianese buona prova di Bianchi e Iandelli, nel Radicondoli su tutti Arrichiello e Brandani.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

SANCASCIANESE: Cavuoti, Scali, Iandelli, Aiosa (60′ Saliu), Degli Innocenti, Mustone, Strambi (56′ Diop), Bonarelli (80′ Morelli), Tani, Boccalini, Bianchi. A disp.: Ridi, Chiaro, Coli, Pieroni. All.: Danilo Bernacchioni.

RADICONDOLI: Cristofaro, Lecca, Bueti, Rugi (75′ Tata), Landolfi, Romagnoli, Arrichiello, Brandani( 49′ Lavanga), Giannopolo, Battenti (70′ Masone), Abate (75′ Masone). A disp.: Paradisi, Pistolesi, Martini, Parri. All.: Giovanni Brandani.

ARBITRO: Alaimo di Pisa.

RETI: 7′ Brandani, 94′ rig. Mustone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...