MALMANTILE (LASTRA A SIGNA) – Paga a cara prezzo la Sambuca il doppio turno settimanale in trasferta (vittoria mercoledì sera nel recupero a Ponzano) e le tante assenze tra squalifiche e infortuni.

Pochi gli uomini a disposizione di mister Giorli, che può contare solo su 14 elementi in nota. E questo alla lunga pesa.

Tanto che la Sambuca dopo un primo tempo giocato alla pari contro il forte Malmantile crolla poi dopo lo 0-2 nella ripresa.

Prima parte equilibrata e senza grosse occasioni da rete.

Se non quella che decide la frazione, arrivata quasi allo scadere con una conclusione da fuori area di Stefanelli.

Nella ripresa la Sambuca è decisamente in calo e il Malmantile ne approfitta.

Prima per raddoppiare con Malpici che approfitta di una disimpegno sbagliato degli ospiti e poi per chiudere i conti con il neoentrato Cinque, che mette dentro di testa il punto del 3-0 con cui la formazione di Meazzini conclude il match.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 3-0

MALMANTILE: Nozzoli, Zingoni, Guarracino, Serboli, Ricciardi, Selvaggi, Malpici, Sima, Maurello, Pieroni, Stefanelli. A disp.: Dini, Pucci, Narcisi, Benelli, Cinque, Iacono, Migliorini. All.: Francesco Meazzini.

SAMBUCA CASINI: Papi, Musi, Coddi, Chiostrini, Guarnera (55′ Cirillo), Vignolini, Fusi, Martini (75′ Ricci), Monticciolo, Rosi (75′ Gistri), Bianchini. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Gramentieri di Lucca.

RETI: 44′ Stefanelli, 53′ Malpici, 70′ Cinque.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...