STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Piacevole partita nonostante il risultato a reti inviolate fra Chianti Nord e Santa Maria, nel big-match di giornata per la Seconda Categoria.

Le due compagini provano a vincere, ma un po’ per la sfortuna e un po’ per l’imprecisione dei propri attaccanti il risultato non si sblocca.

Il primo brivido per la porta del Santa Maria è al 3′: su punizione dal limite Cordini P. sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario.

La risposta della squadra ospite è affidata a Mernissi il cui tiro viene smorzato e la palla arriva innocua fra le braccia del portiere Montanari.

All’11’ Bin Zang viene fermato dall’arbitro per un controllo di mano mentre stava per entrare in area.

Al 12′ azione tambureggiante del Chianti Nord: il primo tiro di Bin Zang viene respinto sulla linea da un difensore avversario e ripreso dallo stesso giocatore che spara alto a porta vuota.

Fra il 25′ e il 27′ si fa rivedere in avanti la squadra ospite, prima con Macaione il cui tiro viene parato dal portiere e successivamente Bottino impegna ancora una volta Montanari.

Nella seconda parte di gioco, stessa situazione e stesso andamento. Al 50′ Squillace si inserisce sulla fascia, ma il cross finisce a lato.

Al 54′ si ha l’azione più pericolosa e più bella della gara: la inizia Bin Zang che di esterno lancia sulla corsa Santoni, il quale passa nel mezzo al libero Fantechi che tira sfiorando il palo alla sinistra di Nohko.

I due allenatori iniziano a fare i cambi nel tentativo di modificare l’andamento della gara, ma i nuovi inserimenti non portano a conclusioni positive.

Lo sforzo finale per poter portare a casa l’intera posta si ha da parte del Chianti Nord, prima con Danieli che con un’azione di forza si presenta in area avversaria ma la conclusione non ha fortuna, e negli ultimi istanti di gara Asoli di testa impegna un attento Nohko.

GLI UOMINI COPERTINA
Per il Chianti Nord, Porreca attento e sempre preciso negli inserimenti, Lazzerini, bravo negli inserimenti sulla fascia, Santoni, bravo nel cercare la triangolazione nei compagni, e Bin Zang, per la sua grande corsa e la bravura nel recupero palla.
Per il Santa Maria bene Montagnani, punto di riferimento a centrocampo, Macaione, centrale di riferimento in avanti, e Squillace, bravo negli inserimenti.

Ilario Baracchi

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 0-0

CHIANTI NORD (4-4-2): Montanari, Danieli, Lazzerini, Pedretti, Asoli, Porreca, Fortunati M. (80′ Bellini), Santoni (90′ Santini), Fantechi (85′ Torniai), Cordini P. (51′ Fortunati N.), Bin Zang. A disp: Aref, Bussotti, Cordini G. All.: Claudio Michelacci.

SANTA MARIA (3-4-3): Nohko, Tofanari, Bottino, Marrucci, Botrini (57′ Cenci), Montagnani, Magno (87′ Policicchio), Cioni (77′ Cirti ), Macaione (70′ De Luca), Squillace, Mernissi, A disp.: Simonetti, Castellacci, Giovannuzzi. All.: Paolo Vignozzi

ARBITRO: Mariani di Livorno.

NOTE: ammoniti Cordini P., Santoni, Marrucci, Squillace.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...