PONZANO (EMPOLI) – Non va come ci si sarebbe aspettato il quasi-testacoda tra Cerbaia e Ponzano.

Gli uomini di Mannucci, reduci da quattro vittorie consecutive, riportano solo un punto dalla trasferta empolese.

Non brillantissimo il primo tempo dei biancazzurri che premono molto, tengono sempre tra i piedi il pallino del gioco ma non riescono quasi mai a rendersi pericolosi, se non al 25′ con un tiro dalla distanza di Elia Bellucci che Ercoli para senza difficoltà.

Nella ripresa la formazione ospite prova a “forzare” lo 0-0 e Mannucci aumenta il numero degli attaccanti con Becattini al posto di Lombardini, per rendere il suo Cerbaia più offensivo nella mezz’ora finale.

Proprio Becattini ha un’occasione buona quasi subito dopo un triangolo con Michele Rossi ma finisce poi per concludere debole.

Ugualmente però il Cerbaia passa in vantaggio poco dopo: bella azione sulla fascia di Aimone Calonaci che serve Michele Rossi perfetto nello stop e nel tiro a battere Ercoli.

Pochi minuti dopo episodio da moviola in area empolese: sul rinvio lunghissimo di Ciappi che scavalca i difensori, Becattini si invola verso Ercoli e lo salta, finendo poi a terra dopo il contatto con il portiere, ma l’arbitro non concede il calcio di rigore tra le proteste ospiti.

Altro episodio dubbio poco dopo sempre su Becattini, servito da Calonaci, ma anche stavolta l’arbitro fa cenno di proseguire.

Il match resta quindi aperto nel risultato e all’83’ il Ponzano finisce per pareggiare.

Su un pallone giocato indietro Faggioli al momento del controllo scivola e dà il via libera a Riccardo Bellucci che supera Ciappi e infila l’ormai insperato 1-1.

Vano poi l’assedio finale degli ospiti nel finale. Finisce in parità.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

PONZANO: Ercoli, Cantini, Crocetti, Bagnoli Gianni, Parenti, Corradini, Bagnoli Guido, Cerboni, Bellucci R., Nardini, Carmignani. A disp.: Lupi, Simoncini, Cesaretti, Nozzoli, Reali, Cinelli, Aloman. All.: Paolo Simoncini.

CERBAIA: Ciappi, Osrsolini, Faggioli, Rinaldi, Tardella, Lombardini, Bellucci E., Acquisti, Cappelli, Calonaci A., Rossi M. A disp.: Marchi, Becattini, Niccolini, Lucarelli, Calonaci D., Papi, De Vuono. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Ndjondo di Pisa.

RETI: 72′ Rossi M., 83′ Bellucci R.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...