FIRENZE – Arriva al nono tentativo il primo storico successo del Cubino in Prima Categoria.

E arriva proprio nel derby con l’Affrico, che sul suo campo ospita i ripolesi in questa stagione.

Al “Lapenta” da poco rinnovato nel sintetico, gli uomini di Vasetti trovano un successo importantissimo per rilanciare il proprio morale e la classifica in uno scontro diretto contro una squadra reduce a sua volta dalla prima vittoria della stagione.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, e nel quale forse l’occasione migliore capita alla banda di Bertuccio, nella ripresa il Cubino esce fuori con grinta e determinazione.

Aumenta la pressione e, dopo aver mancato una buona chance con Gamberucci, il Cubino alla mezz’ora della ripresa trova il gol partita: assist dello stesso Gamberucci e colpo di testa in anticipo sul primo palo da parte del neo-entrato Cantini.

Per i gialloblù, che poi mancano il raddoppio ancora con Gamberucci, è un successo che resterà nella storia e vale tantissimo per la classifica, in attesa del recupero di mercoledì sul campo del Vaggio Pian di Scò.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-0

CUBINO: Romei, Ticonosco, Lanini, Gelonese, Baccani, Vichi, Stan, Tacchi, Paloka, Ruggero, Gamberucci. A disp.: Chioccini, Bigazzi, Pollini, Cantini, Saccardi, Favilli, Bini. All.: Nicola Vasetti.

AFFRICO: Pecorai, Galdi, Antonelli, Fantoni, Sommazzi, Conti, Caggiotto, Baccani Parigi, Virgili L., Bonciani, Fantechi. A disp.: Virgili D., Calise, Eredia, Giovannardi, Isiksun, Fortunati Rossi, Lombardo. All.: Marco Bertuccio.

ARBITRO: Giunta di Firenze.

RETE: 75′ Cantini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...