MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Sarà un derby ad alta quota quello che si disputerà sabato 11 novembre al campo sportivo “Gino Sani” di Montefiridolfi (calcio di inizio alle 14.30).

Di fronte infatti due squadre che ben stanno facendo nel campionato Amatori Aics Firenze (Serie B1), e che arrivano allo scontro diretto sulla scorta di una grande tradizione di rivalità: il Montefiridolfi (quarto posto ma con un turno in meno) e la Misericordia di San Casciano (seconda).

I montigiani, guidati da mister Curzio Lavacchi, arrivano imbattuti allo scontro diretto: nei primi quattro turni di campionato (in uno hanno riposato) hanno messo in fila vittorie roboanti nelle prime due giornate (7-1 esterno e 5-0 casalingo) e un pareggio da amaro in bocca a Strada in Chianti, contro il Chianti Nord.

Un 2-2 che ancora “tormenta” i sogni dei montigiani, in vantaggio per 2-0 (Mangino, Nencioni) e poi raggiunti nella seconda metà della ripresa.

Tutto da analizzare anche il percorso della Misericordia di San Casciano, guidata da mister Dimitri Tavanti: tre vittorie nelle prime tre giornate (con 9 reti fatte e solo una subita), per poi perdere in casa nell’ultimo turno (0-1).

E contro chi? Proprio contro quei Bulldog Signa che a Montefiridolfi hanno perso 5-0. E se è vero che quel giorno i signesi in porta non erano diciamo… messi bene, è anche vero che fu abbastanza evidente la supremazia montigiana.

Molto probabilmente quindi l’ultimo turno ha segnato la classica giornata storta per i ragazzi della “Mise”: che arriveranno a “Monte” sicuramente in grande forma.

E sabato alle 14.30 al “Gino Sani” ci sarà, come sempre, il pubblico delle grandi occasioni: perché Monte-Mise è… imperdibile!

Pu.Ma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...