FIRENZE – Arriva a sorpresa il primo stop in campionato per l’Atletico Impruneta, battuto in rimonta in casa dell’Affrico fino alla vigilia ancora a secco di successi.

A parte uno spavento iniziale per la traversa colpita da Virgili, l’Impruneta sembra comunque in controllo della partita e avrebbe la possibilità di sbloccare il risultati con Tinagli su calcio di rigore conquistato da capitan Migliorini, ma il suo tentativo si stampa sul legno.

Lo stesso Tinagli però nel finale di primo tempo sblocca il risultato e manda i suoi all’intervallo avanti per 1-0.

La ripresa è però amara per i biancoverdi, che vengono riacciuffati sul pari dal calcio di rigore di Bonciani, dopo un tocco di mano di Leoni in area giudicato dal d.g. meritevole del penalty.

Nel finale, nel contesto di una ripresa senza troppe occasioni da rete, è Fantechi a trovare il gol-vittoria che costringe gli uomini di Perini al primo stop e rilancia le ambizioni di salvezza della squadra di Bertuccio.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-1

AFFRICO: Virgili D., Galdi, Antonelli (80’ Eredia), Fantoni, Sommazzi, Conti (65’ Bini), Cagiotto, Zangrilli, Virgili L. (57’ Baccani), Bonciani (70’ Fantechi), Balloni. A disp.: Pecorai, Fortunati Rossi. All.: Marco Bertuccio.

ATLETICO IMPRUNETA: Stefanelli, Leoni, Antonacci, Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Cecconi, Pratesi, Casentini, Banchetti, Pesalovo. A disp.: Fiani, Grifoni, Moretti, Camargo, Fioravanti, Torrini, Fawaz. All.: Francesco Perini.

RETI: 42′ Tinagli, 53′ rig. Bonciani, 86′ Fantechi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...