STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa, per il Chianti Nord contro un Radicondoli in giornata di grazia.

La squadra di casa subisce la prima rete già all’8′ ad opera di Bueti, bravo a farsi trovare libero davanti al portiere dopo un’azione insistita della propria squadra.

Il Chianti Nord subisce e non riesce a trovare il bandolo della matassa e il pallino di gioco rimane costantemente in mano alla squadra ospite.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE 1: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il primo squillo di reazione locale è ad opera di Cordini G. che da ottima posizione spara alto, mentre il Radicondoli crea continui problemi alla squadra avversaria, nonostante il cambio di modulo che l’allenatore Michelacci attua passando da 3-5-2 a 4-4-2.

Lo svolgimento della gara rimane quasi a senso unico  per tutto il primo tempo, e nel minuto di recupero arriva il raddoppio con Arrichiello, che su punizione batte un incolpevole Aref.

Nel secondo tempo si attende una reazione della squadra di casa e l’allenatore sostituisce Bin Zang con Fantechi nel tentativo di aumentare la prestanza fisica in area avversaria.

Al 61′ lo stesso Fantechi su punizione impegna severamente il portiere Paradisi, ma in contropiede Abate colpisce il palo solo dopo un minuto.

Nei minuti finali la squadra locale si riversa in area avversaria nel tentativo di riaprire la partita e si registrano alcune buone azioni: al 73′ e all’83’ con Santoni, e all’84’ e all’89’ con Asoli che provano la conclusione senza troppa fortuna.

GLI UOMINI COPERTINA

Nonostante le difficoltà della partita si fanno notare per il Chianti Nord Fortunati M. per il dinamismo e la corsa, Bellini che prima da esterno alto poi da esterno basso copre bene il suo settore, Santoni che si batte contro i due avversari centrali, e Cordini G. per i continui cambi di fronte.

Per il Radicondoli i due marcatori Bueti e Arrichiello e una nota merita Abate non solo per il palo colpito ma anche per l’atteggiamento positivo in campo

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-2

CHIANTI NORD (3-5-2, poi 4-4-2): Aref, Fortunati M., Lazzerini, Danieli, Fortunati N., Porreca, Bellini, Santoni, Cordini G., Cordini P. (72′ Asoli), Bin Zang (54′ Fantechi). A disp.: Montanari, Pedretti , Santini A., Santini M. Torniai. All.: Claudio Michelacci.

RADICONDOLI  (4-3-3): Paradisi, Lecca, Bueti, Ricigliano, Landolfi, Lavanga, Arrichiello (90′ Giannopolo A.), Brandani, Abate (63′ Romagnoli), Battenti, Giannopolo F. (89′ Pistolesi). A disp.: Cristoforo, Masone, Rugi, Parri. All.: Giovanni Brandani.

ARBITRO: Barone di Pisa.

RETI: 8′ Bueti, 45′ Arrichiello.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...