Aimone Calonaci

CASTELLINA IN CHIANTI  – Continua a risalire il Cerbaia, che conquista la terza vittoria di fila e irrompe a ridosso della testa della classifica.

Nonostante il diluvio il campo di Castellina pare reggere bene e la squadra di Paolo Mannucci parte subito forte.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE 1: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Alla prima vera occasione gli ospiti passano in vantaggio: su un lungo rilancio, il portiere giallorosso pasticcia e regala la palla a Michele Rossi. Che controlla bene, si accentra, salta un difensore in ripiegamento e piazza l’1-0.

Ma è una gioia di breve durata. Poco dopo si fa male Daniel Rossi (problema muscolare per lui, dentro Rinaldi al suo posto), pochi giri di lancetta e… si torna in parità.

Su una palla in mezzo di Conforti, il contatto tra Damiani e Nisticò induce l’arbitro a indicare il dischetto, per un rigore trasformato impeccabilmente proprio da Nisticò.

Nella ripresa sono attenti i due portieri. Prima Ciappi risponde bene sulla punizione di Mulas, poi Santoro mette in angolo sul piazzato mancino di Calonaci.

Il Cerbaia preme in avanti alla ricerca del pari e Mannucci, contrariamente al solito, opera diverse sostituzioni.

Michele Rossi spreca una buona opportunità, ma solo al 75′ avviene l’episodio che fa cambiare volto alla partita (e al risultato).

Calonaci dalla destra salta un paio di avversari, si accentra e poi piazza di sinistro sotto l’incrocio lo splendido gol della vittoria. Che il Cerbaia riesce a gestire fino al fischio finale.

IL TABELLINO: 1-2

SPORTING POGGIBONSI: Santoro, Romeo, Fabbrini, Roselli, Mulas, Papini, Corbinelli, Lotti, Nisticò, Abate, Conforti. A disp.: Sgaramella, Sessa, Agnorelli, Ermini, Bussagli, Milone, Cervo. All.: Francesco Becucci.

CERBAIA: Ciappi, Damiani (Papi), Tardella, Faggioli, Acquisti, Orsolini, Bellucci (De Vuono), Rossi D. (Rinaldi), Rossi M. (Lombardini), Calonaci A., Cappelli (Becattini). A disp.: Marchi, Niccolini. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Zanoni di Arezzo.

RETI: 16′ Rossi M., 24′ rig. Nisticò, 75′ Calonaci A.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...