SAN CASCIANO – Emozione, una partecipazione splendida e tanta, tanta allegria.

E’ andata in scena sabato 4 novembre, in un Palamontopolo gremito di bambini, bambine, ragazzi, istruttori, genitori, la presentazione delle squadre del Basket San Casciano.

Presenti, e non avrebbe potuto essere altrimenti, anche le squadre, lo staff e la dirigenza del Basket Impruneta, che da quest’anno ha ufficialmente inaugurato la collaborazione con la gloriosa società biancorossa, giunta al suo 45esimo anno di storia.

In un Palamontopolo come detto gremitissimo, tutti gli atleti, dalla Ludico motoria alla Prima Divisione, sono stati presentati uno per uno. Così come gli staff tecnici, i genitori volontari. In un crescendo di allegria e partecipazione (vi potete rivivere il tutto nella ricchissima fotogallery di SportChianti).

Ludico motoria, Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti (tutti insieme formano il minibasket); poi Under 13 e Under 14; poi Under 15, Under 16, Under 18 (in “quota” Basket Impruneta), fino al gran finale con la Prima Divisione.

Con il presidente Goffredo Ruffini a coordinare la parte tecnica, sono sfilati gli allenatori, gli istruttori, i preparatori atletici, i direttori sportivi, i consulenti.

Questo tutto lo staff completo: Davide Borghi, Roberto Ravenni, Federico Pistolesi, Cosimo Vergelli, Matteo Canestrini, Alessandro Bacci, Giovanni Ruffini, Tommaso Ammannati, Maria Bruschettini, Gino Dori, Giovanni Emanueli Francioli, Sara Toccafondi, Giulio Fiorenzi, Samuele Recanati, Giovanni Naldini, Matteo Paoletti, Giulio Pierfederici, Lorenzo Splendorini, Riccardo Zanardo.

Presente anche l’amministrazione comunale di San Casciano con l’assessore allo sport Roberto Ciappi, e SportChianti, con Gabriele Fredianelli e Matteo Pucci.

Al Basket San Casciano (e all’Impruneta Basket) gli auguri per una bella stagione: piena di divertimento e, perché no, di risultati. A noi di SportChianti il compito di raccontarla al meglio delle nostre possibilità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...