PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Una Bucinese in grande spolvero espugna il campo del Grassina con un rotondo 4-2 giocando la partita con grande determinazione e concretezza.

Parte subito forte la squadra ospite che sfiora il vantaggio al 12′ con un tiro di War respinto dal portiere, sulla respinta riprende Adamo e il portiere ancora una volta para.

# ECCELLENZA GIRONE B: I RISULTATI, LA CLASSIFICA E IL CALENDARIO

Al 19′ ancora Adamo sfiora il palo. La risposta del Grassina arriva al 24′ e al 25′ con Bellini, la prima conclusione viene parata dal portiere mentre la seconda finisce fuori.

Dopo ancora alcune azioni offensive della Bucines, il Grassina su un capovolgimento di fronte si conquista un calcio di rigore con Berti, affrontato con troppa decisione da Foglia: l’arbitro ottimamente posizionato non ha alcuna indecisione a concedere la massima punizione. Sul dischetto si presenta l’ex Baccini, che al 35′ trasforma spiazzando il portiere.

Nella seconda parte di gioco la Bucinese entra nel rettangolo di gioco ancora più decisa, e in soli sei minuti si porta sul 3-1.

La prima rete è di War che al 54′ grazie a uno svarione difensivo appoggia la palla in rete a porta vuota, poi sale in cattedra Adamo: al 56′ su azione manovrata porta la sua squadra in vantaggio, e la terza rete al 60′ arriva su punizione ancora ad opera del numero quattro.

Il Grassina prova a riprendere la partita, ma si espone ai veloci contropiedi degli avversari. E ancora al 70′ Ba porta a quattro le reti della squadra ospite.

La formazione di casa non molla e continua ad attaccare, prima colpisce un palo col neo-entrato Bruni al 75′ e poi accorcia le distanze solo all’88’ con Cragno, un po’ troppo tardi per poter rientrare in partita….

GLI UOMINI COPERTINA

Per il Grassina, nonostante la difficile partita, sono emersi Alderighi per la sua grinta da capitano, Baccini per il suo costante impegno, Bellini per la prima parte dell’incontro e Mazzanti che si è battuto a centrocampo con determinazione.

Per la Bucinese senz’altro Adamo autore di due reti e Ba per la grande grinta, War grande la sua velocità che ha messo costantemente in difficoltà la difesa avversaria.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-4

GRASSINA (3-4-3): Carlucci, Stella (55′ Fani), Amoddio, Caschetto (82′ Saccardi), Andorlini, Alderighi, Maccari (60′ Bencini) , Mazzanti, Berti (69′ Cragno), Baccini(55′ Bruni). A disp.: Cecchi, Fabbrini. All.: Castorina.

BUCINESE (4-3-1-2): Pennisi, Ferrucci, Treghini, Ranieri, Ba, Babacar (84′ Parigi), Foglia (50′ Parisi) Vanni, Galantini, Adamo (87′ Giusti), War (92′ Cusin). A disp.: Bettoni, Vannuccini, Santamaria. All.: Vinerbi.

ARBITRO: Balducci di Empoli, coad da Berria di Livorno e Coco di Pisa.

RETI: 35′ Baccini, 54′ War, 56′ e 60′ Adamo. 70′ Ba, 88′ Cragno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...