FIRENZE – Torna a far punti il Cubino dopo tre sconfitte di fila e lo fa contro una Grevigiana che fatica a (ri)trovare lo spunto giusto per avvicinarsi alla zona play-off.

Eppure per i gialloblù di Consigli, nella trasferta fiorentina, le cose si mettono subito bene, tanto che bastano un paio di minuti per portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ottimi.

Per il Cubino, reduce dal 2-5 contro il Lebowski di sette giorni prima e con parecchie assenze, potrebbe essere un colpo duro da digerire.

Invece la squadra di Vasetti risponde comunque bene, colpendo l’esterno del palo con Paloka e chiamando Casini all’intervento su una conclusione di Lanini.

Dalla sua però anche gli ospiti sfiorano il raddoppio ancora con Ottimi.

Nella ripresa il Cubino prova a premere cercando la rimonta, mentre la Grevigiana dà l’impressione di gestire il vantaggio.

Almeno fino al 75′ quando il neoentrato Cantini sfrutta un bel pallone in profondità e infila all’angolo per l’1-1.

Nel finale gli ospiti provano ad aumentare la loro pressione ma il risultato non cambia più, nonostante i locali restino poi negli ultimi minuti in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Ceni.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

CUBINO: Romei, Ceni, Lanini, Ticonosco, Baccani, Gelonese, Stan, Bini, Paloka, Pollini, Gamberucci. A disp.: Pioli, Bigazzi, Ruggiero, Lavorini, Tacchi, Favilli, Cantini. All.: Nicola Vasetti.

GREVIGIANA: Casini, Martelli, Signori, Balatri, Ceccatelli, Rinaldi L., Santucci, Geri, Ottimi, Giovannoni, Masini. A disp.: Clementi, Consoli, Rinaldi W., Iacchi, Salsi, Gimignani, Corti. All.: Fabio Consigli.

ARBITRO: Principato di Pisa.

RETI: 2′ Ottimi, 75′ Cantini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...