LASTRA A SIGNA – Si possono segnare quattro gol in trasferta e poi perdere nettamente la partita? Si può.

E l’Antella adesso lo può insegnare, dopo averlo imparato sulla sua pelle contro la Lastrigiana: dopo aver chiuso sul 3-1 la prima frazione e poi aver subìto ben sei reti nella ripresa (di cui quattro nei primi 20 minuti).

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Ma nella pazzesca sfida della “Guardiana”, fondamentale anche in ottica salvezza, è successo davvero di tutto. Per gli uomini di Alari le cose paiono mettersi subito bene quando Merciai apre il tabellino dopo nemmeno un quarto d’ora con una conclusione dal limite.

Ma poco dopo è già pari: con la sforbiciata dell’ex Grassina Di Tommaso.

Però il resto del primo tempo è tutto a favore degli antellesi che che chiudono la frazione sul 3-1, grazie al destro di Galli e al tocco ravvicinato di Bargelli.

Ma nella ripresa è tutta un’altra musica, perché l’Antella non riesce a gestire il doppio vantaggio e viene travolta dal ritorno biancorosso. Due gol del centrocampista Caroti in meno di dieci minuti portano il risultato sul 3-3. Poi ci pensa Bianchi con una doppietta in un paio di giri di lancette. Pazzesco 5-3 locale.

E se quasi allo scadere Terrafino pare poter riaprire il match, nel finale sull’arrembaggio biancazzurro la Lastrigiana colpisce due volte in contropiede con Fantoni e ancora con Bianchi.

Per l’Antella, la quinta sconfitta consecutiva è forse quella dal sapore più amaro.

IL TABELLINO: 7-4

LASTRIGIANA: Eletti, Corradi, Forti, Allori, Chiesi, Varriale, Terzani, Caroti, Di Tommaso, Vanni, Bianchi. A disp.: Camilloni, Lari, D’Angelo, Sanni, Brillanti, Fantoni, Gazzarrini. All.: Gigi Sarti.

ANTELLA: Gualandi D., Grattarola, Rossi, Galli, Banoi, Lovari, Rontini, Merciai, Tacconi, Bargelli, Terrafino. A disp.: Magnelli, Gualandi N., Posarelli, Fratoni, Mazzoni, Mignani, Giordani. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Barone di Pisa, coad. da Gaspari di Lucca e Onorati di Carrara.

RETI: 12′ Merciai, 21′ Di Tommaso, 30′ Galli, 42′ Bargelli, 47′ e 52′ Caroti, 62′, 64′ e 92′ Bianchi, 87′ Terrafino, 90′ Fantoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...