Cosimo Vanni

CASTELNUOVO BERARDENGA – Primo successo esterno in campionato per il Cerbaia che, pur complicandosi la vita dopo l’1-0 iniziale, torna alla vittoria dopo tre turni e si rilancia in classifica.

L’avvio di match sembra davvero favorevole agli uomini di Mannucci, che giocano bene e sbloccano presto il risultato: lancio di Faggioli in verticale, Vanni la stoppa col petto a seguire e di destro fa secco Masi.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Dura poco però la gioia dei biancazzurri. Minuto 18: Acquisti si fa male e, prima che possa essere sostituito, viene battuto il corner sul quale si fa trovare pronto il capitano locale Scortecci per l’incornata dell’uno pari.

Il Cerbaia, trascinato un Bellucci in giornata di grazia, reagisce. Alla mezz’ora è proprio Bellucci che salta due uomini e poi serve Cappelli che però, tutto solo davanti al portiere, manda alto.

Nella ripresa però gli ospiti spengono l’interruttore e lasciano il pallino del gioco ai senesi. Che ne approfittano per il sorpasso al 63′: cross di Frosinini, la difesa si lascia sorprendere e Lorenzini tocca due volte infilando Ciappi.

Il Cerbaia è in crisi, Mannucci cambia qualcosa e manda dentro tra gli altri Michele Rossi e Papi.

Ed è proprio Rossi, una manciata di minuti dopo il suo ingresso, a fare il 2-2: rimessa laterale a lunga gittata di Damiani, Michele Rossi è abile a muoversi sul secondo palo e a infilare Masi.

Forcing ospite nel finale. E all’80’ arriva il gol vittoria: su un pallone lungo, Vanni è bravo a raccogliere, a proteggere la sfera, a saltare due uomini e a incrociare stavolta col sinistro.

Esultanza, 3-2 e prima gioia esterna per gli uomini di Mannucci.

IL TABELLINO: 2-3

BERARDENGA: Masi, Anichini, Marcocci, Monciatti A., Monciatti J., Scortecci, Frosinini, Fanetti M., Lorenzini, Manganelli, Babucci. A disp.: Hyseni, Mancini, Fanetti P., Fosi, Bellugi, Toussani, Pann. All.: Luca Perinti.

CERBAIA: Ciappi, Damiani, Tardella, Faggioli, Acquisti, Rossi D., Fossi, Bellucci, Cappelli, Calonaci A., Vanni. A disp.: Marchi, Becattini, De Vuono, Orsolini, Papi, Rinaldi, Rossi M. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Porro di Arezzo.

RETI: 13′ e 80′ Vanni, 18′ Scortecci, 63′ Lorenzini, 72′ Rossi M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...