PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Partita ricca di emozioni nel finale al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri, dove l’Athletic Sesto di mister Del Re riesce a battere i bianco-rossi di mister Bini.

Sale quindi a 13 punti la squadra di Sesto Fiorentino, guadagnando la seconda vittoria consecutiva.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Primo tempo con pochissime emozioni e molti falli. Da segnalare un’azione dell’Athletic Sesto all’11’ quando Bonaiuti trova Foschini con un lancio in profondità.

Il numero 8 gialloblu salta due avversari e serve Ghelli che calcia a botta sicura all’altezza del dischetto di rigore. Il giovane Pestelli salva tutto con un grande intervento.


Nella ripresa la partita è molto tesa e combattuta a centrocampo, con poche occasioni sia da una parte che dall’altra. Fino ai fuochi artificiali degli ultimi dieci minuti.

All’81’ la squadra ospite passa in vantaggio con Simonetta, subentrato al posto di Ghelli. Bellissima azione personale del numero 17 che entra in area dalla sinistra e con il mancino insacca il pallone all’angolino destro. 0-1.

Pochi minuti dopo arriva il raddoppio. Lancio in profondità di Simonetta, controllo di petto di Mannini che scarica una botta di collo destro sotto l’incrocio dei pali. Imprendibile per Pestelli.

I padroni di casa provano disperatamente ad accorciare le distanze: al minuto 89′ Mucilli crossa in area, la palla ribattuta arriva sui piedi di Torti che fallisce con un tiro sopra la traversa un rigore in movimento.

Al 90′ capitan Pierattini accorcia le distanze con un gran tiro dalla trequarti che si insacca sotto l’incrocio.

Nei cinque minuti di recupero concessi dal signor Lizzai il Belmonte prova ad acciuffare il pareggio senza però riuscirci. E vede scappare in classifica l’Athletica Sesto, a +6 sui biancorossi.

Gregorio Sani e Filippo Riccucci

IL TABELLINO: 1-2

A.S.D. BELMONTE A.G.: Pestelli, Sorbetti, Bartolini (76′ Matteini), Mucilli, Fusi (60′ Guasti), Bonciani, Zoppi (82′ Torti), Picchi, Bini, Pierattini (C), Dilaghi (76′ Pieri). A disp.: Mariotti, Landi, Giotti. All.: Bini

ATHLETIC SESTO: Ricchiuto, Borchi (67′ Lamone), Mordini (60′ Gianassi), Betti, Certini, Travesi, Bertini (60′ Marlazzi), Foschini (82′ Mannini), Ghelli (60′ Simonetta), Bonaiuti, Manetti (C). A disp.: Albertini, Mascacchi. All.: Del Re

Arbitro: Lizzai sez. Valdarno

Reti: 81′ Simonetta; 86′ Mannini, 90′ Pierattini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...