RIGNANO SULL’ARNO – Male, malissimo. Per dirla con le parole di mister Simone Marmorini “la peggiore prestazione dall’inizio dell’anno dei ragazzi, che sono scesi in campo sottotono”.

Torna con un ko per nulla prevedibile il San Donato Tavarnelle dalla trasferta a Rignano sull’Arno, dove incontrava una Rignanese con soli 4 punti in classifica.

# SERIE D GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

E invece, ecco la partita sotto tono. Che nonostante tutto vede i gialloblu andare pure in vantaggio a metà secondo tempo. Ma in grado di complicarsi la vita prima con il pareggio e poi con il gol subito a nel recupero per il 2-1 finale.

Marmorini non si nasconde e legge i 90 minuti di oggi come, appunto, quelli del peggior San Donato Tavarnelle della stagione.

Il primo tempo è equilibrato, senza grande occasioni. La ripresa vede (al 66’) il San Donato Tavarnelle passare in vantaggio con Caciagli, abile a raccogliere il pallone dopo una ottima azione corale e depositare in rete con uno splendido diagonale.

Il pareggio dei locali arriva 12 minuti più tardi con Degli Innocenti, che equilibra i giochi.

I gialloblu si gettano in avanti per cercare di portare a casa il bottino pieno, ma sono confusionari nel finale di partita, e seppure in modo fortuito Pagnotta trova la rete che consegna la vittoria alla Rignanese.

Una beffa tremenda per il San Donato Tavarnelle: “Non meritavamo la sconfitta – dice in conclusione mister Marmorini – il pareggio, se non altro, era il risultato più giusto, anche se non avevamo espresso un grande gioco”.

Adesso testa all’Argentina, prossima sfida domenicale: “Sono in serie positiva e dopo il cambio di allenatore sarà ancora più dura affrontarli”.

IL TABELLINO: 2-1

RIGNANESE: Burzagli, Meucci, Matteo, Meacci, Brenna, Falciani, Leo, Degl Innocenti, Pagnotta, Privitera M., Merola. A disp.: Ferrari .., Gori, Montaguti, Murras, Ndou, Piazza, Privitera L., Renieri, Romanelli. All.: Fabio Guarducci Fabio

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Manganelli, Regoli, Picascia, Frosali, Vecchiarelli, Di Vito, Favilli, Caciagli, Miccoli, Giordani. A disp.: Florindi, Salvestroni, Cela, Nuti, Morandi, Di Renzone, Corradori, Rustici, Motti. All.: Simone Marmorini

ARBITRO: Gioviani Valerio di Termoli

RETI: 66′ Caciagli, 78′ Degl’Innocenti, 91′ Pagnotta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...