CASTELLINA IN CHIANTI – Primi punti fuori casa per la Sambuca Casini che porta via i tre punti dal campo dello Sporting Poggibonsi grazie soprattutto a un ottimo primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio.

Parte infatti subito forte la squadra di Giorli, che dopo appena 8′ è già in vantaggio: Fusi sfrutta uno svarione difensivo giallorosso e infila per la prima volta Scaramella.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

In chiusura di tempo arriva anche il 2-0 con Rosi, micidiale in ripartenza su un lancio lungo in profondità.

Nella ripresa è lo stesso Rosi a mettere il sigillo sul match con la sua doppietta personale, con una realizzazione molto simile alla precedente.

Solo al 70′ il Poggibonsi accorcia con un rigore conquistato e trasformato da Nisticò.

Nel finale i locali colpiscono anche una trasversa che potrebbe riaprire il match, mentre la Sambuca manca un paio di volte il colpo del poker.

IL TABELLINO: 1-3

SPORTING POGGIBONSI: Scaramella, Roselli, Romeo, Ermini, Papini, Conforti (46′ Mulas), Corbinelli, Lotti, Nisticò, Abate, Borgheresi. A disp.: Diamanti, Agnorelli, Bonechi, Nencioni, Milone, Cervo. All.: Becucci.

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi, Coddi, Chiostrini, Licari, Vignolini (46′ Martini), Di Gennaro, Ricci (85′ Gistri), Fusi, Rosi (80′ Guarnera), Parrini. A disp.: Papi, Nozzoli. All.: Giorli.

ARBITRO: Scafile di Pontedera.

RETI: 8′ Fusi, 42′ e 60′ Rosi, 70′ rig. Nisticò.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...