GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Si comincia a fare davvero sul serio. Domani il Grassina è atteso al “Carlo Angeletti” di Sinalunga per il quarto di finale (in gara secca) di Coppa Italia di Eccellenza contro i rossoblù senesi.

Una sfida dai tanti sapori, tra due delle squadre più in forma del momento. Se il Grassina ha vinto tre delle ultime quattro partite in campionato (l’ultima per 6-1 sul Montemurlo) ed è in piena corsa play-off grazie anche al migliore attacco del torneo, la Sinalunghese è addirittura capolista del girone e reduce da cinque vittorie di fila (in sei giornate).

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La posta in palio è alta: la semifinale di Coppa e il sogno della finalissima del “Due Strade” a inizio 2018.

Il Grassina fin qui ha saputo fare tanto, nonostante non abbia avuto troppa buona sorte dal punto di vista degli infortuni (Torrini, Baccini, Mazzanti, Alderighi: dei quattro probabilmente solo Baccini partirà titolare domani), anche se il tecnico Roberto Castorina sta recuperando elementi importanti come Stella e Nencioli.

“Sappiamo che sarà una partita impegnativa – spiega l’allenatore rossoverde – E mi aspetto delle conferme anche da parte di chi fin qui ha giocato meno in campionato. Ma devo dire che i ragazzi fin qui sono stati davvero tutti bravissimi nel farsi trovare sempre pronti”.

La Sinalunghese è avversario ostico e non solo per la posizione in classifica: “Conosco abbastanza bene i nostri avversari, così come il loro tecnico Roberto Fani. Hanno una rosa composta di giocatori di qualità, a cominciare da un attaccante come Lucatti, e un equilibrio consolidato negli anni. Sarà un match difficile, ma noi giocheremo con tranquillità come sempre. Penso che abbiamo preparato bene questo appuntamento: ho visto i miei giocatori concentrati e sempre con testa al posto giusto. Sono fiducioso”.

Non è stato facile fin qui destreggiarsi tra tanti appuntamenti sui due fronti, dovendo fare al tempo stesso i conti coi diversi infortuni: “In effetti fin qui sono stato facilitato nelle scelte, visto che spesso ho dovuto fare i conti con le assenze. Ma ai ragazzi l’ho detto, scherzando: a me piacerebbe essere messo in difficoltà da voi al momento di scegliere la formazione! Comunque davvero fin qui chiunque abbia giocato non ha mai fatto rimpiangere il teorico titolare”.

Si giocherà alle ore 18. Arbitrerà Giacomo Ravara della sezione Valdarno, con la collaborazione di Giacomo Vannetti (Valdarno) e Fabio Marconi (Arezzo)
Le altre sfide del tabellone (ore 15.30) sono Lastrigiana-Zenith Audax, Atletico Cenaia-Grosseto e San Miniato Basso-Larcianese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...