Alessio Aiosa, al rientro, autore del 2-2 con un fantastico tiro da fuori

SAN MINIATO (SIENA) – Secondo 2-2 consecutivo per la Sancascianese, dopo quello casalingo (e rocambolesco) della scorsa settimana in casa contro il Malmantile.

Stavolta i ragazzi di mister Bernacchioni impattano sul terreno del San Miniato, in coda alla classifica del girone I di Seconda categoria.

Conquistando comunque un pari che vale sempre il primo posto in classifica (insieme al Chianti Nord), portato a casa con i “gol di scorta” e non con quelli ormai “tradizionali” del tridente Tani-Boccalini-Bianchi.

E pensare che i gialloverdi già all’11’ sono in vantaggio con Chiaro: il numero 7, dopo una bellissima azione sulla fascia destra, mette al centro un traversone; che però prende una parabola beffarda e si insacca sotto la traversa del palo più lontano della porta difesa da Pallari.

I locali cercano di reagire ma la Sancascianese ha ancora occasioni per raddoppiare: sia con Tani che con Boccalini, in rovesciata.

Superata la fase difficile il San Miniato, guidato da un Di Cicco in ottima giornata, iniziano a mettere alle strette gli uomini di Bernacchioni: che prima su una punizione ben deviata da Ridi e poi su mischia, rischiano di capitolare.

Ma il pareggio è nell’aria, e al 37′ l’estremo difensore gialloverde non può fare niente sul tiro di precisione dell’esperto Di Cicco, che trova l’incrocio dei pali.

Al 41′ brutto infortunio per Pieroni, che viene sostituito da Aiosa (che poi risulterà deciviso).

Mentre la Sancascianese si sta sistemando con la sostituzione, da una mischia in area nasce il gol del 2-1: è il 48′ infatti quando Lilla sfrutta una dormita della difesa gialloverde e batte Ridi.

Il secondo tempo appare subito nervoso con due ammonizioni per i padroni di casa, un paio di cambi da parte di Bernacchioni, e poco gioco.

Ma, come detto, è Aiosa a inchiodare il 2-2 finale: rientrato dopo diversi mesi di assenza, al 75′ con un tiro da lontano trova un eurogol che dà il pareggio alla Sancascianese.

Un punto comunque da non disprezzare per gli uomini di Bernacchioni, che la prossima domenica aspettano ancora in testa alla classifica, fra le mura amiche (sempre sul campo del Cerbaia in attesa della fine dei lavori al comunale di viale Garibaldi), lo Staggia.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-2

G.S. SAN MINIATO: Pallari, Valenti, Chiantini, Cammarano, Morelli, Attuoni (80′ Bianciardi), Piccardo, Di Cicco, Aranibar (75′ Bracali), Barbaro, Lilla. A disp.: Fiorini, Becatti, Bartali, Poggiani, Del Buono. allenatore: Mastacchi.

U.S. SANCASCIANESE: Ridi, Duka, Iandelli (60′ Coli), Bonarelli, Degli Innocenti, Mustone, Chiaro (52′ Diop), Pieroni  (41′ Aiosa), Tani, Boccalini (77′ Fusi), Bianchi. A disp.: Cavuoti, Morelli, Dacunzo. Allenatore: Bernacchioni.

ARBITRO: Giorgio Pezzatini della sezione Valdarno.

RETI: 11′ Chiaro, 37′ Di Cicco,  48′ Lilla, 75′ Aiosa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...