IMPRUNETA – Davanti a una buona cornice di pubblico Impruneta e Ponte Rondinella danno vita a una divertente partita al termine della quale la squadra locale si impone per 1a 0 grazie alla rete del suo capitano Migliorini.

L’Atletico Impruneta gioca con grinta e fin dai primi minuti impegna la squadra avversaria. Già al 4′ Casentini con un’incursione costringe la difesa avversaria a mettere in angolo, ed ancora più avanti si registra una bella azione fra Pesalovo e Casentini che sfiorano il vantaggio.

Al 19′ su punizione Banchetti accarezza la traversa, e la più bella azione del primo tempo da parte dei locali si ha con Pesalovo che impegna severamente il portiere Ciurli.

Il primo sussulto della Rondinella è al 40′ con un tiro di Fialdini finito fuori dallo specchio della porta.

A inizio ripresa si rivede in campo per l’Impruneta, dopo più di un anno di assenza Casamonti, che con il suo ingresso dà una svolta all’incontro a favore della propria squadra.

Al 47′ lo stesso Casamonti sfiora il vantaggio con un tiro dal limite terminato a pochi centimetri dal palo.

Dopo alcune insistenti azioni offensive su calcio d’angolo Migliorini di testa anticipa avversari e compagni e mette la palla in rete.

Il Ponte Rondinella non demorde e attacca con insistenza esponendosi alle ripartenze degli avversari e su una di queste l’Impruneta trova la seconda rete con Fawaz che però l’arbitro annulla per fuorigioco.

Fino alla conclusione della gara si hanno continui attacchi della Rondinella che creano mischie in area, ma senza mai trovare lo spiraglio giusto per una conclusione in porta.

GLI UOMINI DEL MATCH

La gara mette in evidenza le prestazioni di Migliorini, Pinzauti e Casamonti per l’Impruneta, mentre per il Ponte Rondinella quelle di Marchi, Diegoli, Fanfani.

Ilario Baracchi

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-0

ATLETICO IMPRUNETA (3-5-2): Stefanelli, Leoni, Fawaz (75′ Fioravanti), Tinagli (46′ Casamonti), Migliorini, Pinzauti, Cecconi (62′ Torrini), Pratesi (68′ Grifoni), Pesalovo (81′ Triboi), Banchetti, Casentini. A disp.: Fiani, Ciangherotti. All.: Francesco Perini.

PONTE RONDINELLA MARZOCCO (3-5-2): Ciurli, Posarelli (79′ Martelli), Pezzi, Pecci, Gloria. Marchi, Fialdini Diegoli, Pifferi (64′ Capanni), Bencistà, Fanfani. A disp.: Landi, Annunziato, Daly, Grassi, Brinzaglia. All.: Pasquale Colicigno.

ARBITRO: Leoni di Pisa.

RETE: 60′ Migliorini.

NOTE: ammonito Casentini. Allontanato all’85’ il tecnico ospite Colicigno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...