Capitan Pietro Cordini: oggi in rete da metà campo e dal dischetto

SAMBUCA (TAVARNELLE) – Con la terza vittoria di fila (e dopo il passaggio di turno in Coppa), il Chianti Nord non smette di stupire, espugna anche il campo della Sambuca (in rimonta) e aggancia addirittura in testa la Sancascianese, fermata sul pari.

Davvero inarrestabili gli uomini di Claudio Michelacci, che chiudono i conti già nel primo tempo, grazie al loro attacco atomico.

Eppure a passare per primi in vantaggio sono i padroni di casa, grazie al calcio di rigore conquistato da Parrini e trasformato da Rosi.

Ma la gioia locale dura pochissimo. Una manciata di minuti e Giulio Cordini ha già fatto pari con un bellissimo tiro al volo.

A ruota arriva anche il sorpasso con Santoni, sugli sviluppi di una rimessa laterale.

Sul finire del primo tempo ci mette la firma anche il capitano Pietro Cordini (fantastico il suo inizio di stagione) direttamente da calcio piazzato.

Nella ripresa, nonostante anche i diversi cambi, la Sambuca non riesce a rimediare e a rimettere in piedi la situazione. Al fischio finale per il Chianti Nord è festa grande.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-3

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi, Coddi, Licari (60′ Bianchini), Chiostrini, Vignolini, Di Gennaro (75′ Gistri), Ricci Andrea (60′ Guarnera), Monticciolo (50′ Fusi), Rosi, Parrini (50′ Martini). A disp.: Papi, Ricci Giulio. All.: Aldo Giorli.

CHIANTI NORD: Montanari, Danieli, Fortunati Matteo, Pedretti, Asoli, Porreca, Bussotti, Santoni (80′ Santini M.), Cordini Giulio, Cordini Pietro, Fortunati Niccolò (65′ Torrini). A disp:. Aref, Bellini, Bin Zang, Lazzerini, Del Regno. All.: Claudio Michelacci.

RETI: 12′ rig. Rosi, 15′ Cordini G., 20′ Santoni, 40′ Cordini P.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...