Sousa, decisivo il suo ingresso. Suo infatti il pari all'80' per il Cerbaia

CERBAIA – Non decolla la stagione del Cerbaia, che addirittura in casa concede il primo punto della stagione al Cambiano United, rimettendo in piedi la partita solo a 10′ dalla fine (e mancando nel recupero il colpo del kappaò).

Ma gli uomini di Mannucci non erano partiti male. Tanto che dopo un quarto d’ora sono già in vantaggio.

Guerrieri salva miracolosamente sulla punizione di Calonaci; sul corner seguente Bellucci tocca per lo stesso Calonaci che da posizione defilata infila per l’1-0 locale.

Sembra tutto facile ma non è così. Alla mezz’ora black-out dei giocatori di casa. Zaccaria riceva palla da rimessa laterale, sfrutta un rimpallo e di sinistro infila l’1-1.

In avvio di ripresa addirittura si concretizza il sorpasso. Daniel Rossi perde palla sulla trequarti, Lari serve in profondità Meoni che non ha difficoltà a battere Ciappi.

Il Cerbaia preme e Mannucci manda dentro Rinaldi e Sousa. Subito Rinaldi serve una gran palla per Michele Rossi che però conclude centrale.

All’80’ arriva comunque il pari, grazie proprio a un nuovo entrato: Bellucci recupera palla in mezzo al campo e poi calcia, trovando la deviazione decisiva di Sousa per il 2-2.

Lo stesso Sousa qualche minuto dopo ha l’occasione per la doppietta personale ma, su rimessa di Rinaldi, calcia col sinistro ma trova sulla sua strada un grande Guerrieri.

Nel recupero altre due occasioni per i locali. Al 92′ Orsolini libera un gran destro che colpisce l’incrocio dei pali, mentre al 94′ Vanni, ben servito da Cappelli, calcia di destro ma non inganna il portiere.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-2

CERBAIA: Ciappi, Faggioli, Orsolini, Acquisti, Badini, Cappelli, Calonaci A., Rossi D., Bellucci, Vanni, Rossi M. A disp.: Marchi, Becattini, Calonaci D., Damiani, Papi, Rinaldi, Sousa. All.: Palo Mannucci.

CAMBIANO UNITED: Guerrieri, Santini, Chesi, Pace, Cantini, Corti, Lari, Cicalini, Meoni, Zaccaria, Pelacchi. A disp.: Corsinovi, Bartalucci, Giannelli, Guideri, Mainardi, Tessitore, Vegni. All.: Simone Giannozzi.

ARBITRO: Valeri di Firenze.

RETI: 15′ Calonaci A., 30′ Zaccaria, 48′ Meoni, 80′ Sousa.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...