CASTELLO (FIRENZE) – L’impresa di giornata è firmata dal Belmonte. I biancorossi espugnano la tana della capolista (e fin qui imbattuta) Atletica Castello e rilanciano le proprie ambizioni di classifica. Succede tutto nel primo tempo al Pontormo.

Gli uomini di Ponte a Niccheri si portano in vantaggio in apertura grazie a Bini che sfrutta al meglio un perfetto lancaio di Pierattini.

Poco dopo arriva anche il raddoppio con Bonciani, micidiale di testa su un corner. I biancoverdi di casa però reagiscono e intorno alla mezz’ora riaprono il match con il preciso pallonetto di Clausi.

Nel finale di tempo però il Belmonte ristabilisce le distanze grazie all’imprendibile punizione di Picchi.

Nella ripresa i ripolesi controllano bene il risultato anche grazie alle buone parate del classe 2000 Pestelli e conducono in porto una vittoria prestigiosa e importante ai fini della classifica.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-3

ATLETICA CASTELLO: Aiazzi, Ballerini, Nibbi, Cortini, Crescioli, Pantiferi, Cirri, Biagi, Cardini, Calvani, Clausi. A disp.: Mattolini, Di Noia, Picchioni, Garbesi, Capuano, Ceccarelli, Viliani. All.: Francesco Petrucci.

BELMONTE ANTELLA GRASSINA: Pestelli, Sorbetti, Bartolini, Mucilli, Bonciani, Fusi, Zoppi, Picchi, Bini, Pierattini, Dilaghi. A disp.: Mariotti, Landi, Matteini, Giotti, Forconi, Pieri, Torti. All.: Sauro Bini.

ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.

RETI: 10′ Bini, 20′ Bonciani, 34′ Clausi, 45′ Picchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...