SIGNA – Seconda vittoria di fila in trasferta per il Grassina che nella ripresa segna le due reti che abbattono il Signa, nel giorno del ritorno da ex del tecnico Castorina al “Bisenzio”.

Il match è aperto e scoppiettante fin dalla prima frazione, ma nei secondi 45′ arrivano gli episodi decisivi.

I rossoverdi aprono i conti. In assenza di Baccini (ancora non al meglio) e Bruni (squalificato), a risolvere sono Cragno e Bellini.

Il primo va via sulla fascia e batte a rete, il secondo si fionda sulla respinta di Cappelli e infila l’1-0 (tra l’altro da ex giocatore della Lastrigiana, in una sorta di derby personale).

Se da un lato Carlucci mette giù la saracinesca, dall’altro il Grassina manca in contropiede la possibilità del kappaò con Maccari.

Soltanto a 10 minuti dal termine chiude i conti Cragno che porta i suoi in zona play-off.

Tra le note positive dei grassinesi, il ritorno in campo di Lorenzo Stella dopo un lungo infortunio e l’esordio in categoria del classe 2000 Gabriele Ciofi.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 0-2

SIGNA: Cappelli, Campolo (62′ Vegni), Capochiani (83′ Bruni), Strupeni (71′ Vezzosi), Gabrielli, Dini, Marrani, Bartolozzi (88′ Pelagatti), Tomberli, Coppola, Gambineri (63′ Ortega). A disp.: Nerozzi, Bizzeti. All.: Antonio Arcadio.

GRASSINA: Carlucci, Alderighi, Amoddio, Caschetto, Mannini, Andorlini, Bencini, Mazzanti (46′ Maccari), Cragno (89′ Vannoni), Bellini (91′ Ciofi), Berti (82′ Stella). A disp.: Cecchi, Fani, Bambi. All.: Roberto Castorina.

ARBITRO: Nigro di Prato, coad. da Alfieri e Toska di Prato.

RETI: 54′ Bellini, 81′ Cragno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...