Cosimo Vanni

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Dopo ben quattro risultati utili consecutivi trova la prima sconfitta stagionale il Cerbaia di mister Paolo Mannucci. Gara non troppo emozionante e decisa sostanzialmente da due episodi.

Al 25′ vieni infatti espulso Vanni (sicuramente l’uomo più in forma tra le file cerbaiole) per aver detto qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.

Il Santa Maria sfrutta allora la superiorità numerica ed al 40′ trova il gol del vantaggio: Squillace è abile a sfruttare una incertezza difensiva dei padroni di casa ed a trafiggere Ciappi col destro.

Nella ripresa sono davvero poche le emozioni. Il Santa Maria gestisce il risultato e la superiorià numerica, mentre il Cerbaia non riesce quasi mai a farsi pericoloso e il portiere Nokho viene impegnato solo nel finale.

Quando Aimone Calonaci ci prova col mancino su punizione, ma il numero 1 gialloblù è attento e reattivo nel controllare il tentativo locale.

“Arbitraggio discutibile – ha affermato Mannucci a fine gara – ma non è possibile che in tre gare di campionato non siamo mai riusciti a terminare una gara in 11. Dobbiamo maturare tanto sotto questo punto di vista.”

B.D.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I, RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLINO: 0-1

CERBAIA: Ciappi, Tardella, Orsolini, Papi, Acquisti, Rossi D., Rinaldi, Cappelli, Rossi M., Calonaci A., Vanni. A disp.: Marchi, Becattini, Calonaci D., Faggioli, Ficozzi, Niccolini, Sousa. All.: Paolo Mannucci.

SANTA MARIA: Nokho, Tofanari, Bottino, Marrucci, Botrini, Montagnani, Magno, Cioni, Macaione, Squillace, Mernissi. A disp.: Simonetti, Policicchio, De Luca, Urti, Bagnoli, Khazen, Scappini. All.: Paolo Vignozzi.

ARBITRO: Dilaghi sez. Valdarno

RETE: 40′ Squillace.

NOTE: espulso al 25′ Vanni.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...