IMPRUNETA – Dopo due pareggi consecutivi, alla terza di campionato l’Atletico Impruneta vince la sua prima partita, contro un Vaggio ben disposto in campo, sempre pronto e concentrato. Primi minuti di studio in cui il gioco si concentra a centrocampo, le due compagini trovano molte difficoltà a esprimere un gioco efficace.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

La prima conclusione a rete è del Vaggio al 20′ con Fusini ma senza fortuna, la squadra ospite prende un leggero predominio e al 26′ ha l’occasione per portarsi in vantaggio: su rilancio della sua difesa Marsili si trova libero nella meta campo avversaria, ma sbaglia il controllo della sfera dando così modo a Stefanelli di uscire e anticiparlo. La risposta dell’Atletico è affidata a Guilherme che, al 36′, appena entrato in area avversaria va alla conclusione, ma l’attento Pierini para con sicurezza.

Nel secondo tempo la partita si vivacizza anche grazie ad un’Impruneta più reattiva e al 53′ Casentini in area supera anche il portiere, ma viene rimontato e fermato prima di un tiro di Tinagli finito fuori. Al 73′ la squadra di casa passa in vantaggio con il neo-entrato Pesalovo, bravo a farsi trovare libero in area su passaggio smarcante di Casentini.
Il Vaggio prova a riportarsi in parità, ma la tempestiva uscita del bravo portiere Stefanelli sui piedi di Fabbrucci evita il peggio per i locali. Ancora all’81’ un tiro da lunghissima distanza di Pinzauti per poco non sorprende Pierini il quale si vede costretto a deviare in angolo.

GLI UOMINI DEL MATCH
Nella partita sono emersi per l’Impruneta Migliorini, Guilherme e Pesolovo, per il Vaggio Buonanno e i fratelli Alessio e Lorenzo Marsili.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 1-0

ATLETICO IMPRUNETA (3-5-2): Stefanelli, Leoni, Fawaz, Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Guilhrme (83′ Grifoni), Pratesi (76′ Fioravanti), Casentini (86′ Torrini), Banchetti (69′ Triboi) Cecconi (61′ Pesalovo). A disp.: Fiani, Antonacci. All.: Perini.

VAGGIO PIAN DI SCO’ (4-3-3): Pierini, Marsili A., Zei, Del Puglia (76′ Merciai), Nocentini, Buonanno, El Hamdaoui (60′ Fabbrucci), Fini (69′ Cuccoli), Marsili L., Fusini, Lanaia (76′ Nguetta). A disp.: Vestrini, Santesi, Capacci. All.: Cellai.

ARBITRO: Loreto di Empoli.

RETE: 73′ Pesalovo.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...