FIRENZE – Terzo 1-1 di fila tra Coppa e campionato per il Cubino che, match dopo match, si sta adattando alla Prima.

“Ci stiamo rendendo conto che in questa categoria ci possiamo stare anche noi – spiega mister Nicola Vasetti – Anche se abbiamo ancora tanto da lavorare”.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

Nella prima parte del match giocato in via Gioberti, la Settignanese fa valere una miglior condizione fisica e una maggiore esperienza, portandosi in vantaggio a metà della frazione con Santini su azione d’angolo e controllando bene la situazione.

Nella ripresa il Cubino cresce, trova soluzioni più ampie con l’ingresso di Stan e prova a rientrare in partita. Trovando il pari proprio con l’inserimento e il colpo di testa del nuovo entrato.

Nel finale poi Romei con un paio di buone parate conserva il segno x, confortante per i ripolesi in questa fase della stagione.

IL TABELLINO: 1-1

CUBINO: Romei, Ceni, Lanini, Bigazzi, Cappuccioni, Vichi, Cantini, Ruggiero, Paloka, Anzalone, Gamberucci. A disp.: Chioccini, Conticini, Stan, Pacciani, Lavorini, Favilli, Bini. All.: Nicola Vasetti.

SETTIGNANESE: Iania, Tongiani, Bargelli, Cocchi, Marini, Filice, Pini, Santini, Pazzi, Enea, Vicini. A disp.: Saccardi, Migliorini, Fani, Massa, Elisacci, Capanni, Corri. All.: Alessandro Francini.

ARBITRO: Ezzouhri di Prato.

RETI: 20′ Santini, 71′ Stan.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...