CASTIGLION FIORENTINO – Arriva al “Faralli” di Castiglion Fiorentino la prima vittoria in campionato per il Grassina di Castorina. I rossoverdi dimostrano così si aver assorbito il poker subito dal Porta Romana e portano via i tre punti da un campo non facile e nonostante lo svantaggio iniziale.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI E CLASSIFICHE

A metà del primo tempo infatti a passare sono i viola di casa con Duranti, ma Bellini conquista e trasforma il rigore che mande le due squadre negli spogliatoi sull’1-1. Nella ripresa arriva il sorpasso con Caschetto che piazza un gran colpo dalla distanza. A poco più di 10′ dalla fine nuovo pari: 2-2 firmato dal dischetto da Menchetti.

Ma una manciata di minuti dopo è di nuovo Bellini-show: il gioiellino ex Lastrigiana fa tutto bene nel controllo e nella conclusione, freddando ancora Poponcini.

Il Grassina tornerà in campo mercoledì per gli ottavi di Coppa Italia contro il Valdarno a Ponte a Niccheri.

IL TABELLINO: 2-3

CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi, Sereni, Lombardi, Baldoni, Menchetti, Magnanensi, Sekseni, Duranti, Fusai, Tenti. A disp.: Bobini, Cirelli, Banelli, Landucci, D’Abbrunzo, Borsi, Iacuzio. All.: Alfredo Gennaioli.

GRASSINA: Carlucci, Alderighi, Amoddio, Caschetto, Mannini, Fani, Bencini, Mazzanti, Cragno, Bellini, Maccari. A disp.: Cecchi, Galgano, Khodin, Bambi, Saccardi, Berti, Baccini. All.: Roberto Castorina.

ARBITRO: Mazzoni di Prato, coad. da Ingenito di Piombino e Canali di Viareggio.

RETI: 20′ Duranti, 40′ rig. e 82′ Bellini, 63′ Caschetto, 78′ Menchetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...