Foto di gruppo per tutti i premati

BAGNO A RIPOLI – Un sabato pomeriggio ricchissimo di sport, quello vissuto ieri ai “Ponti” di Bagno a Ripoli: dall’inaugurazione della palestra della Scuola Granacci alla premazione dei campioni ripolesi 2017, proprio in mezzo alla Festa dello Sport organizzata dal comune presso i giardini di via Roma.

A consegnare i riconoscimenti agli atleti più forti dell’annata nel comprensorio ripolese sono stati il sindaco Francesco Casini e l’assessore allo sport Enrico Minelli.

Di altissima qualità l’elenco dei premiati: il pilota Simone Faggioli (dieci volte campione europeo della montagna), la calciatrice Eleonora Binazzi (assente, perché impegnata nella Supercoppa della sua Fiorentina Women’s), le canoiste Susanna e Stefania Cicali, la nuotatrice azzurra Paola Bigioli, e poi i giovanissimi Matteo Vannucci, campione italiano di minimoto, e Eleonora Rossi, campionessa italiana di pattinaggio artistico.

Premio alla carriera invece per Riccardo Tempestini, vera leggenda della pallanuoto. Premiato anche il gruppo podistico della Fratellanza Popolare per aver organizzato la prima edizione della Ecomarathon.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...