Da sinistra Saliu (autore del lancio) e Tanti (autore del gol vittoria)

PONZANO – Un inizio di stagione (e di campionato) così la Sancascianese di mister Danilo Bernacchioni poteva solo sognarlo.

Terza partita (una di Coppa Toscana e due di campionato) e terza vittoria. Stavolta un pensantissimo 1-0 in trasferta sul campo della Polisportiva Ponzano che la proietta al primo posto in classifica insieme allo Staggia.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI E CLASSIFICA

Una Sancascianese ben messa in campo, che si è trovata di fronte un Ponzano che ha provato subito ad aggredirla.

Pronti via e la squadra di casa si riversa subito nella metà campo ospite, ma l’ottima difesa gialloverde fa buona guardia.

Fra gli osservati speciali, il più pericoloso si dimostra sicuramente l’ottimo Bouhafa: tra i migliori dei suoi e tra i migliori in campo.

Sono comunque poche le azioni di rilievo nel primo tempo, con i gialloverdi più pericolosi con Tani in almeno due occasioni, sfuttando le imbeccate di Bianchi.

Nel secondo tempo il vantaggio dei ragazzi di Bernacchioni arriva presto: è il 7′ quando bomber Tani sfrutta un ottimo rilancio di Saliu (li vedete insieme nella foto in alto) e, complice anche un errore del centrale del Ponzano, batte Lupi.

I padroni di casa accusano il colpo, e comunque provano a reagire. Ma la difesa gialloverde tiene alla grande, con Mustone e Degli Innocenti sugli scudi.

Accade invece che siano i gialloverdi ad avere le occasioni del raddoppio, sempre con l’ispirato Tani e con il neo entrato Duka.

Davvero una buona prova collettiva della sancascianese, sicuramente da segnalare le ottime prestazione di Bonarelli, Iandelli e Mustone in difesa. E, ovviamente, di Tani in attacco.

Prossimo appuntamento ancora in trasferta domenica 1 ottobre contro la Ginestra Fiorentina.

IL TABELLINO: 0-1

POLISPORTIVA PONZANO: Lupi; Corradini; Cinelli; Bagnoli (69′ Parenti); Rakovic; Nardini; Bellucci; Cerboni; Reali; Bouhafa; Crocetti (89′ Carmignani). A disp: Ercoli; Baholli; Cesaretti; Iozzelli; Moretta. Allenatore: Cipriani

U.S. SANCASCIANESE: Cavuoti; Bellucci; Iandelli; Saliu; Degli Innocenti; Mustone; Coli (61′ Duka); Bonarelli; Tani; Boccalini (89′ Dalena); Bianchi. A disp.: Garofalo; Morelli; Chiaro; Cannone; Dacunzo. Allenatore: Bernacchioni

RETE: Tani, 52′

ARBITRO: Niccolò Breschi di Prato

NOTE: Ammoniti Bagnoli, Rakovic e Reali (Ponzano); Bellucci e Duka (U.S. Sancascianese)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...