il 2-2 di Signori

GREVE IN CHIANTI – Con un finale tutto cuore la Grevigiana riacchiappa nei dieci minuti finali l’Incisa nel big-match di giornata e, anzi, sfiora pure il gol della clamorosa vittoria contro un’Incisa che troppo presto ha badato a gestire il doppio e meritato vantaggio.

Non sembra esserci troppa partita nel corso del primo tempo: gli ospiti tengono in mano il pallino del gioco, costruiscono di più e nel giro di 8 minuti vanno due volte a segno, approfittando di un paio di disattenzioni difensive locali: al 20′ con Vastola e al 28′ con Secci su assist di Aglietti.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

La Grevigiana si vede invece una volta sola in avanti con una conclusione a lato di poco da parte di Balatri, nel contesto di un primo tempo caratterizzato anche da una fittissima pioggia.

Nella ripresa Consigli cambia modulo (dal 4-3-3 al 3-5-2, con l’arretramento di Balatri nel cuore della difesa) e i gialloblù paiono crescere con il passare dei minuti, anche se Giovannoni prima (62′) e Macaione poi (70′) mancano le occasioni migliori per riaprire il match.

All’84’ Santucci dalla distanza pesca la gran conclusione che beffa Ciucchi. E a quel punto è continuo assedio grevigiano alla porta valdarnese. Ciucchi salva su Macaione, Salsi manca il pari, ancora Macaione fallisce il 2-2.

Ma poi, in pieno recupero, il diagonale di Signori pareggia i conti e, al 95′, addirittura Salsi manca il colpo del clamoroso sorpasso.

Finisce 2-2 ma per la Grevigiana è un punto che ha quasi il sapore della vittoria. E intanto la classifica parla di secondo posto, alle spalle del Novoli.

I MIGLIORI DEL MATCH

Per i gialloblù sicuramente sopra le righe le prestazioni dei due marcatori Santucci e Signori e del sempre prezioso Balatri. Per i valdarnesi, invece, bene Ormeni, Maresca e Aglietti.

IL TABELLINO: 2-2

GREVIGIANA: Casini, Gimignani (58′ Salsi), Signori, Martelli, Santucci, Rinaldi, Corti (70′ Ottimi), Balatri, Macaione, Giovannoni, Masini (73′ Iacchi). A disp.: Misuri, D’Ignazi, Ortolani, Mariani. All.: Fabio Consigli.

INCISA: Ciucchi, Aglietti, Bega R. (79′ Piantini), Maresca, Marra, Brocci, Vastola (73′ Peri), Grifoni (73′ Neri), Secci (91′ Nuzzi), Ormeni, Butti (83′ Bega D.). A disp.: Biondi, Tilli. All.: Giorgio Garozzo.

ARBITRO: Messeri di Arezzo.

RETI: 20′ Vastola, 28′ Secci, 84′ Santucci, 93′ Signori.

NOTE: ammoniti Gimignani, Signori, Santucci, Maresca e Bega D. Al 63′ allontanato dalla panchina il tecnico locale Consigli.

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...