ANGHIARI – Cade sul difficile campo di Anghiari la capolista Antella, beffata da un uno-due a ridosso della mezz’ora di gioco nonostante una ripresa di alto livello.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI E CLASSIFICHE

Fin dall’avvio però sono proprio i biancoverdi locali a prendere in mano il pallino del gioco, finché al 28′ Terzi porta i suoi in vantaggio sull’assist di Quadroni.

Cantini rimanda la seconda marcatura su D’Urso, ma deve poi cedere poco dopo sul colpo di testa di Rosati.

Gli antellesi si svegliano nella ripresa e provano a riaprire la partita, sfiorando la rete a ripetizione con Tacconi e Dolfi, e poi ancora con Mazzoni e Tacconi.

Nonostante i secondi 45′ ad alto ritmo, l’Antella non trova però la via della rete e anche nel finale non ha fortuna Berti con una doppia conclusione e alla fine deve rassegnarsi alla prima sconfitta in questo campionato.

IL TABELLINO: 2-0

BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Fabianelli, Ricci (88′ Seno), Rosati, Poponcini, Bruni, Bruschi (73′ De Carlo), Massaccesi (38′ Zurli), Terzi, Quadroni (84′ Angiolucci), D’Urso (67′ Aquilini). A disp. Piccini, Vicedomini. All.: Andrea Benedetti.

ANTELLA: Cantini, Berti, Dolfi, Terrafino (65′ Gualandi), Banoi, Lovari, Manetti (65′ Posarelli), Merciai, Tacconi, Mazzoni, Rontini (82′ Giordani). A disp. Magnelli, Rossi, Mignani, Posarelli, Gualandi, Grattarola, Giordani. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Cappetta di Siena, coad. da Del Vigna e Ricci di Pistoia.

RETI: 28′ Terzi, 33′ Rosati.

NOTE: ammoniti Terzi e Terrafino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...